Bucce di limone e arancia: NON BUTTARLE, devi metterle a mollo in questo ingrediente e ottieni…

 Non azzardarti a gettare le bucce di limone e arancia, mettendole in questo ingrediente potrai creare una soluzione che ti aiuterà in moltissime faccende domestiche.

Bucce di limone e arancia
Mettile in questo ingrediente e crea uno spray disinfettate green (Canva) – Haircare.it

Si fa sempre più strada la voglia di rinunciare a prodotti chimici e dannosi sostituendoli con quelli green che non solo non provocano danni alla nostra salute ma sono anche eco friendly e sostenibili. Spesso i packaging sono realizzati con materiali riciclabili e gli ingredienti sono biologici e di altissima qualità oltre ad essere naturali al 100%. Anche la cosmesi cerca di combattere gli sprechi utilizzando prodotti realizzati quanto più possibile con ingredienti naturali .

Non buttare le bucce di limone e d’arancia, mettile qui dentro e crea una soluzione profumata e igienizzante

Bucce di limone e arancia
Arance (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI>>>Cibo che allunga la vita: in Italia spopola un progetto pazzesco nel segno dell’alimentazione sana

Anche per la cura della casa vengono utilizzati prodotti chimici ma è importante fare le scelte giuste per noi e per l’ambiente. Nel nostro paese spesso ci si è spettatori di sprechi di prodotti e anche alimentari. Oltre a limitare al massimo l’acquisto di cibo in eccesso, è possibile riciclare le bucce di limone e d’arancia in una soluzione casalinga davvero utile per la pulizia di casa. Tante volte buttiamo via queste bucce, ma sapevate che bastano pochi semplici ingredienti per creare una soluzione di sapone e disinfettante che ci aiuti a tenere pulite le superfici?

Per creare la nostra soluzione non abbiamo bisogno di molto:

-Bucce di limone e d’arancia;

-Acqua;

-aceto bianco.

Bucce di limone e arancia
Mettili nell’aceto per creare uno spray disinfettante ad hoc (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Contraria alle tinte per capelli? Prova lo shampoo colorante. Funziona così

Iniziamo riempiendo una bottiglia di vetro con le bucce di limone e d’arancia. Uniamo 2 cucchiai di aceto bianco per ogni bicchiere d’acqua e riempiamo il contenitore. Chiudiamo la bottiglia ermeticamente e lasciamola riposare per almeno tre giorni. Dopo, possiamo filtrare la soluzione con un panno e versare in un contenitore spray. Possiamo introdurre nella soluzione anche alcune gocce di olio essenziale di limone, per dare un profumo piacevole al prodotto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La nostra soluzione è pronta! Possiamo usarlo per detergere e disinfettare superfici dure e piatte in sicurezza. Per ottimizzare l’efficacia della soluzione è anche possibile aggiungere alcune gocce di sapone di Marsiglia. È un prodotto naturale ed efficace per la pulizia di casa.

La nostra soluzione arancia e limone è un’idea sostenibile ed economica per limitare gli sprechi e ottenere un prodotto naturale per la casa. Possiamo usarlo per detergere e disinfettare il bagno, la cucina e tante altre superfici. È una soluzione semplice ed efficace che ci aiuta a prenderci cura della nostra casa con prodotti naturali!

Impostazioni privacy