Cibo che allunga la vita: in Italia spopola un progetto pazzesco nel segno dell’alimentazione sana

In Italia spopola un progetto dedicato al cibo che allunga la vita: di cosa si tratta, come funziona e dove si trova. Arrivano novità importanti.

Cibo che allunga la vita
Cibo che allunga la vita (Facebook/Canva)

Dopo l’ascesa delle poke, arriva un nuovo trend in Italia che sta spopolando. Una novità nel segno del cibo che allunga la vita. D’altronde, come dicevano gli antichi, siamo quello che mangiamo e pertanto è davvero importante impostare la propria alimentazione nel modo più sano possibile. Le scelte di oggi determinano chi saremo domani: mangiare cibi spazzatura non fa altro che portare al deterioramento della salute. Se si punta su alimenti ricchi di vitamine, come frutta e verdura, proteine magre, nonché cereali integrali, il tutto accompagnato da tanta acqua, si percorre la strada della longevità.

Per chi deve abituarsi a una nuova alimentazione sana, oppure chi la segue, ma quando è in giro non trova locali con cibo sano, arriva una soluzione: il Blue Taste. Si tratta di uno store, situato a Milano in via Cesare Battisti, dove rifornirsi con piatti healthy.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Cibo che allunga la vita: Blue Taste spopola, in cosa consiste

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blue Taste (@bluetastebowl)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Jeans grigi a gamba larga, la tendenza 2023 che sta bene proprio a tutti

In Italia è sbarcato il primo format di store all’insegna del cibo che allunga la vita. In via Cesara Battisti ha sede il Blue Taste, locale in cui sono offerti i piatti mangiati nelle aree del mondo in cui la popolazione è più longeva. Con la missione di allungare la vita delle persone, partendo dalla tavola, sono offerte ricette consumate nelle zone blu del globo, dove c’è la popolazione più longeva, quali Ogliastra, in Sardegna, Okinawa, in Giappone, il villaggio di Loma Linda, in California, e l’isola di Ikaria in Grecia.

Ispirati da queste zone e dai loro piatti sani, basati su frutta, verdura, pesce e cereali, un gruppo di giovani ha aperto i battenti al concept store battezzato Blue Taste.

Nato nel 2021, sta raggiungendo un successo pazzesco, tanto che i suoi fondatori vorrebbero aprire un secondo locale con un menù che preveda piatti dal mattino alla sera, domenica compresa.

Cibo sano
Cibo sano (Instagram)

Proprio per questo è stata avviata una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Mamacrowd. Con i fondi raccolti si vuole sviluppare ulteriormente il business dando vita a nuovi piatti frutto del talento e della preparazione di nutrizionisti e chef. Le proposte di Blue Taste uniscono benessere e gusto: tra le opzioni più richieste ci sono le bowl di riso, polipo, verdure e riso rosso. Ogni proposta è gluten free.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy