Contraria alle tinte per capelli? Prova lo shampoo colorante. Funziona così

Se non vedi di buon occhio le tinte per capelli, perchè magari le trovi troppo aggressive, sappi che c’è un’alternativa: si tratta dello shampoo colorante.

capelli shampoo colorante
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

Se siete tra quelle persone che amano cambiare spesso e volentieri colore di capelli, vi sarete chieste cosa poter utilizzare al posto delle normali tinte. Queste colorazioni, infatti, spesso possono risultare aggressive e rovinare alla lunga alla chioma, che rischia di diventare secca e poco idratata.

Esistono tuttavia delle valide alternative, in grado di regalare lo stesso risultato ma con un minore impatto sulla capigliatura: si tratta degli shampoo coloranti. Questi prodotti sono identici a quelli normali, ma hanno al loro interno un pigmento che permette di regalare riflessi o colore, pur temporaneamente.

Infatti una delle loro caratteristiche è di non essere una colorazione permanente, ma di durare solo per poco tempo, andando via dopo qualche lavaggio. Ecco quali sono i prodotti migliori da poter acquistare online.

My Haircare è uno shampoo che serve per chi ha i capelli rossi o biondo ramati, e regala dei riflessi magnifici. Sono sufficienti alcuni minuti di posa per veder risplendere le vostre ciocche come non mai!

Capelli: per cambiare il loro colore è sufficiente uno shampoo

Inebria è invece una maschera nutriente e colorante per capelli, adatta a chiome sia già colorate che naturali. Il tempo di posa varia dai 3 ai 5 minuti, a seconda di quanto si voglia intenso il risultato. Crazy Color è tra i prodotti più noti, e lo si può trovare in qualsiasi colore disponibile, dal rosso fino ad arrivare al verde o al blu. Volendo lo si può utilizzare anche diluito con lo shampoo normale, per usarlo ogni giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram
.

 

Un post condiviso da Crazy Color Official (@crazycolorltd)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie forti e sane? Ora è possibile con questi rimedi infallibili, avrai una manicure da unica!

SOS Color& Go propone una Color Mask che oltre a colorare nutre anche i capelli, rendendoli morbidi e setosi. Anche in questo caso il tempo di posa è molto breve: dai 3 ai 5 minuti. La maschera di Fanola è adatta per chi non vuole perdere un solo secondo del suo tempo: 2 i minuti sufficienti per avere il colore della vostra chioma ravvivato e le lunghezze nutrite.

capelli shampoo colorante
Capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Moda 2023, le tendenze forti di stagione: dai capi minimal, alle frange, ai tessuti floreali

Tra i prodotti migliori non potevba non figurare Color Fresh di Wella, leader nel settore. Si tratta di una colorazione semipermanente da utilizzare tra un trattamento e l’altro, che al suo interno ha anache ingredienti volti a nutrire e rendere più brillanti i nostri capelli: un vero toccasana!

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy