Moda 2023, le tendenze forti di stagione: dai capi minimal, alle frange, ai tessuti floreali

La moda 2023 lancia le tendenze forti di stagione: tra fiori, modelli minimal, frange e molto altro, ci attende un anno molto variegato in fatto di stile.

Moda 2023: le tendenze
Moda 2023(Canva) – Haircare.it

Con l’entrata nel vivo dell’inverno è tempo di guardare alle tendenze moda 2023, per passare la stagione fredda al passo dello stile.

Se si vuole rinnovare il proprio guardaroba oppure valorizzarlo, optando per i capi che abbiamo già, ma abbinandoli in base ai trend del momento, è tempo di studiare le mode del 2023.

Inoltre con i saldi partiti non può mancare uno sguardo alle tendenze lanciate dalle passerelle, facendo così acquisti nel segno dei mood forti di stagione che quest’anno sono molto differenti tra loro, soddisfacendo così qualsiasi stile. Il 2023 prevede modelli per tutti i gusti, da quelli più minimal a quelli più sfarzosi, risolvendo così qualsiasi esigenza in ogni occasione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Elodie icona fashion, la tendenza firmata dalla cantante per un 2023 super cool da copiare ORA

Moda 2023: le tendenze del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Copiare lo stile di Kate Middleton: gli orecchini da acquistare come quelli della principessa

La moda 2023 vede al centro delle tendenze le stampe fiorati. L’anno che ci aspetta sarà un tripudi di fiori su fiori, permettendo così di sfoggiare un mood romantico e bucolico per i prossimi mesi. Queste trame non impreziosiranno solo vestiti, ma anche giacche, borse, pantaloni, completi, gonne e persino scarpe. Sarà una vera flower mania, declinata in fiori maxi con cui tempestarsi.

Accanto a questo trend eccentrico se ne afferma uno molto più sobrio: i modelli minimal saranno l’altra faccia della moda 2023. Abiti dal taglio dritto, blazer maschili e pantaloni sartoriali saranno l’emblema di una raffinata essenzialità, per sfoggiare un’eleganza impalpabile. Mood d’ispirazione anni Novanta, vede la sua espressione anche nei colori che diventano neutri e austeri, tra bianchi e neri.

Per quanto riguarda i dettagli di stile le frange tornano alla ribalta impreziosendo vestiti e maglie oltre che borse e giacche: dal sapore retro, permettendo di sfoggiare look vintage e iper femminili.

In tema di tessuti si spazierà tra giochi di trasparenze, con abiti in leggere sete capaci di creare un vedo e non vedo, e audaci tessuti in vinile nonché eleganti velluti, declinati tra abiti e pantaloni.

Blazer soluzioni glam
Modella con blazer corto – Pinterest – Haircare.it

Nella moda 2023, tra le tendenze c’è quella di capi comodi, memori del biennio di pandemia passato in tuta, nonché colori intensi come il giallo evidenziatore, protagonista assoluto dei prossimi mesi, e il viva magenta con cui passare un grintoso anno.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy