Unghie forti e sane? Ora è possibile con questi rimedi infallibili, avrai una manicure da unica!

Le mani sono il biglietto da visita di ogni donna, e se abbiamo unghie deboli e fragili cosa fare? Rendili sane e forti con questi rimedi infallibili, prova per credere!

unghie
Rendile sane e forti con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

Le unghie sono parte integrante del nostro aspetto e della nostra salute, pertanto è importante prendersene cura. Purtroppo esistono diversi fattori che possono contribuire a farle diventare fragili e soggette a rottura. Alcuni dei più comuni sono la disidratazione, l’uso di detergenti aggressivi, l’esposizione a sostanze chimiche, la carenza di nutrienti, l’esposizione all’aria secca e la pressione eccessiva.

Fortunatamente, esistono diversi rimedi per aiutare a prevenire le rotture delle unghie e mantenerle sane e forti. Innanzitutto, è importante mantenere le mani idratate applicando una buona crema idratante. Inoltre, è consigliabile usare prodotti per la cura delle unghie privi di sostanze chimiche dannose. Puoi anche applicare una buona base trasparente prima di applicare lo smalto per prevenire le rotture.

Inoltre, è importante alimentarsi in modo sano, assicurarsi di assumere abbastanza vitamine e minerali essenziali e includere nella dieta alimenti ricchi di nutrienti come frutta, verdura, proteine ​​magre e grassi sani. Puoi anche prendere integratori alimentari contenenti vitamine e minerali come biotina, ferro, zinco e acido folico, che aiuta a rinforzare le unghie.

Unghie sani e forti con questi rimedi semplici ma efficaci 

unghie
Limone (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>“Sono ko…”. Giornata difficile per Giulia Salemi. Cosa le è successo? – FOTO

Inoltre,  per la cura delle unghie va evitato di usare strumenti come forbici o lime troppo abrasivi. È meglio usare una lima di cartone per limare le unghie con delicatezza. È anche importante evitare di strapparle con i denti poiché ciò può indebolirle. Sappiamo che la natura ci sostiene e anche per questo motivo ecco alcuni rimedi infattibili sfruttando il potere green.

Una delle cose più importanti da fare è mantenere le mani idratate. La pelle secca intorno alle unghie può causare la loro debolezza e fragilità. Un modo semplice per idratare le mani consiste nell’applicare una maschera all’aloe vera. L’aloe vera è ricca di vitamine, minerali e antiossidanti che aiutano a lenire la pelle secca e a prevenire la rottura delle unghie.

unghie
Thè (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Melanzane, come friggerle mantenendole asciutte e senza unto

Un altro modo per renderle più sane e forti è l’applicazione di una miscela di olio e succo di limone. L’olio aiuta a nutrire le unghie e a prevenire la rottura. Il limone, d’altra parte, è ricco di vitamina C, che aiuta a prevenire la loro fragilità e a mantenerle forti. Basta mescolare un cucchiaino di olio di oliva e un cucchiaino di succo di limone e applicarlo sulle unghie e sulla pelle intorno alle dita. Lasciare in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Un’altra opzione è una maschera al tè. Il tè è ricco di minerali che aiutano a rinforzare le unghie e a prevenire la rottura. Mescolare due cucchiai di tè in polvere con due cucchiai di acqua calda fino a formare una pasta. Applicare la pasta sulle unghie e sulla pelle intorno alle dita e lasciare in posa per 10-15 minuti prima di risciacquare con acqua calda.

Per concludere, è importante prendersi cura delle proprie unghie per evitare che si spezzino. Seguendo i consigli sopra elencati, puoi mantenere le tue unghie sane e forti.

Impostazioni privacy