Estetica dadcore, tendenza indiscussa: di cosa si tratta e come ricrearla

L’estetica dadcore continua a essere un trend assoluto dagli anni Novanta a oggi. Gli stilisti ne sono affascinati, tanto che rilanciano anche per nel 2023 questa tendenza indiscussa. Ma di cosa si tratta? Scoprilo per ricreare look nel segno di questa moda must-have.

Estetica dadcore: come funziona
Estetica dadcore (Canva) – Haircare.it

Si sa che la moda è un continuo ritorno, con uno sguardo costante tra presente, passato e futuro. Quello che era di tendenza ieri, magari passa per un periodo, per poi riemergere ben presto, portando a rispolverare vecchi abiti dall’armadio.

Questa situazione si è verificata per l’estetica dadcore, protagonista negli anni Novanta, ritornata al centro della scena per questo 2023. Si tratta di un trend che unisce comodità e stile, dimostrando come si possa essere chic senza dover ricorrere a fronzoli, tubini e tacchi.

Questa è una moda che punta tutto su modelli molto comfy, ribaltando i canoni estetici: abiti considerati poco curati, diventano irresistibili. A dimostrarlo negli anni Novanta è stata Miuccia Prada che ha trasformato un look in stile tappezzeria nell’emblema del glamour.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Copiare lo stile di Kate Middleton: gli orecchini da acquistare come quelli della principessa

Estetica dadcore: come ricreare look nel segno di questo trend

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Elodie icona fashion, la tendenza firmata dalla cantante per un 2023 super cool da copiare ORA

Per ricreare l’estetica dadcore non resta che tirare fuori gli abiti più comodi che si hanno nell’armadio. Dai pantaloni della tuta, ai jeans over, alle sneakers, ai maxi maglione, ai cappelli con visiera, tutto quello che è sportivo e comodo è approvato.

In questo trend il brutto diventa bello, ribaltando i canoni estetici: un fattore chiave di questo stile è il comfort. Per ricreare questa moda – nata negli anni Novanta – per esempio si può sfoggiare un look composto da un paio di jeans larghi e a vita alta con una camicia in flanella e scarpe basse. A dare un quid finale il marsupio, contraddistinto dalla comodità assoluto.

Tuta da ginnastica brand modelli
Modello di Pangaia (Instagram) – Haircare.it

Questo trend può sembrare troppo poco curato, ma in realtà racchiude un mood sporty chic che ha conquistato persino le star: molte dive lo hanno sfoggiato addirittura per eventi ufficiali come i red carpet. La spinta che ha dato il la al ritorno di questa moda è stata la pandemia, periodo in cui si è sdoganata la moda comoda, fatta di tute, sfoggiata non più solo in casa.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy