Le regole d’oro per dimagrire dopo le feste, provare per credere!

Tutte le feste sono ormai passate, adesso non ci sono scuse! Con queste 3 regole d’oro potrai dimagrire in serenità e riconquistare il fisico e la salute a cui ambisci!

dimagrire
Perdi peso con queste regole d’oro (Canva) – Haircare.it

Le vacanze sono la stagione in cui tutti di solito si concedono un po’ di lungimiranza: cibo delizioso, pigrizia e una maggiore quantità di alcol che normalmente spesso non è presente. Ma cosa succede una volta tornati a casa e tornati alla routine abituale? Trovare un modo per ritornare in forma può essere complicato e soprattutto stressante, ma non è qualcosa di impossibile da fare. Ecco alcune regole fondamentali per riprendersi velocemente e senza stress dopo le vacanze.

Le regole d’oro che ti aiuteranno a dimagrire senza stress dopo le feste

dimagrire
Dimagrire: si può con questi rimedi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Scarpe audaci e versatili: la calzatura perfetta è quella indossata da Giorgia Palmas – FOTO

Quando torni dalle vacanze, prova a limitare le calorie. Per fare ciò, evita i cibi ricchi di grassi, zuccheri e sale e soprattutto opta per piatti sani ma nutrienti. Cerca di mangiare cinque volte al giorno, prediligendo frutta e verdura per una dieta nutriente e ricca di fibre. Aumentare la quantità di acqua vi aiuterà a purificare il corpo e combattere la sensazione di affaticamento.

dimagrire
Dieta e allenamento (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Bouncy Blowout, la piega delle celebrità anni ’90 torna di moda. Come ottenere onde voluminose

Dedicare 30 minuti al giorno all’esercizio fisico: quando si tratta di rimettersi in forma, non c’è niente di meglio dell’esercizio fisico. Può essere qualcosa di semplice come andare a correre, andare in palestra, fare una camminata veloce, nuotare o esercizi a casa. Dedicare un po’ di tempo all’esercizio vi aiuterà a ritrovare l’energia e la motivazione.

Prenditi del tempo per te stesso: ricorda che non tutto nella vita è solo lavoro, esercizio e dieta. Togliti del tempo per la mente e sii gentile con te stesso. Succede anche a tutti di avere giorni in cui si sente stanchi o stressati, ma è importante prendersi cura di se stessi e concedersi qualche attività piacevole. Leggere un libro, vedere un film, andare a passeggio in un parco… qualcosa che vi divertirà e vi rilasserà.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 La prima cosa da fare è assicurarsi di non saltare i pasti durante la giornata. È un errore comune pensare che così facendo si dimagrisce in fretta, ma è una cosa sbagliata da fare. La riduzione dell’apporto calorico ha un effetto negativo sull’organismo e provoca più fame nel breve periodo, facendo in modo che tu mangi più del dovuto al pasto successivo. Invece, opta per un regime alimentare di tre pasti principali e due spuntini al giorno, assumendo quindi una quantità adeguata di calorie.

Fare rispettare le tre regole indicate vi aiuterà a ritrovare la motivazione e a rimettervi in forma velocemente e senza stress. Ricordate che anche un piccolo passo al giorno vi porterà progressivamente al vostro obiettivo per dimagrire senza pressione. Mettiti in riga così da riuscire a rimetterti in forma rapidamente e senza stress.

Impostazioni privacy