Beauty routine total green: prodotti upcycling, anti spreco ed eco-friendly

Desideri anche tu una beauty routine total green che possa aiutare l’ambiente azzerando gli sprechi? Scopri i prodotti upcycling, non ne potrai più fare a meno!

upciclyng
Formule sostenibili per abbattere gli sprechi (Screenshot Instagram) – Haircare.it

L’upcycling è una filosofia anti-spreco che consiste nel riciclare ciò che si ha ed utilizzarlo in modo creativo e intelligente. Questo principio è applicabile anche alla cosmesi naturale e biologica, con l’obiettivo di creare routine di bellezza green che siano anche sostenibili.

L’idea nasce proprio dal voler sostenere tutto ciò che è eco sostenibile per aiutare ad abbattere gli sprechi nel campo cosmetico in favore di prodotti che possano contenere ingredienti naturali portando avanti una filosofia green, eliminando i test su animali e sostanze nocive.

Prodotti di bellezza upcycling: i brand che utilizzano questa filosofia

upciclyng
Prodotti eco-friendly (Screenshot Isntagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Primavera-Estate 2023: le tendenze moda che saranno protagoniste di stagione

Se anche tu vuoi iniziare a seguire una beauty routine più eco-friendly, ecco alcuni prodotti di upcycling che puoi utilizzare:

Caffè macinato: un ottimo scrub esfoliante, che può essere miscelato con olio d’oliva o miele per creare una maschera idratante.

Olio di cocco: un ottimo idratante per il viso, da massaggiare sulla pelle prima di andare a dormire.

Avocado: i suoi grassi naturali lo rendono un ottimo balsamo per i capelli, da applicare sui capelli umidi dopo lo shampoo.

Sacchetti di tè: un ottimo modo per creare un toner fai-da-te, semplicemente aggiungendo acqua distillata.

Albume d’uovo: l’albume d’uovo è un ottimo ingrediente naturale per creare maschere facciali nutrienti.

Succo di limone: può essere utilizzato come tonico per il viso, grazie alle sue proprietà astringenti.

upciclyng
Ingredienti naturali e riciclati per la cosmesi (Screenshot Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Bicarbonato, alleato incredibile per i capelli: usalo così, i risultati saranno WOW!

Uno dei prodotti più utilizzati è il balsamo fruttato di Yves Rocher per idratare tutto il corpo. Sappiamo che questo brand è amico dell’ambiente, motivo per cui non sorprende che utilizzi questa filosofia per i suoi prodotti green che grazie all’utilizzo di ingredienti al 100% naturali è un marchio più che affidabile per una routine eco- friendly. 

La fragranza floreale di Dior, Rose essence creata con prodotti riciclati e bio. Una scia seducente e audace, la vera rappresentazione che nel mondo beauty tutto può essere trasformato e avere nuova vita. 

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Shampoo e doccia di BioClin. Una formula due in uno, per azzerare gli sprechi realizzati con il riciclo degli scarti delle arance rosse. Profumato e biologico. Le aqua allegoria forte di Guerlain, realizzati con prodotti floreali naturali, persino il packaging è composto da materiale riciclabile!

Iniziare una routine di bellezza eco-friendly con prodotti di upcycling è un ottimo modo per contribuire alla riduzione dei rifiuti e a uno stile di vita più sostenibile. Inoltre, è un’ottima alternativa ai prodotti commerciali, che spesso contengono ingredienti dannosi per la salute. Quindi, inizia a provare alcuni di questi prodotti e scopri come una beauty routine verde può avere un impatto positivo sulla tua salute e sull’ambiente!