Bob giapponese, tutto quello che devi sapere sul taglio del momento – FOTO

Hai mai sentito parlare del bob giapponese? Se non sai cosa sia, scopri subito di cosa si tratta e soprattutto perché è considerato il taglio del momento. 

Bob giapponese momento
Parrucchiera che taglia capelli – Instagram

I capelli sono una componente essenziale e molto dicono sulla nostra persona, ecco che diventa utile rivolgersi periodicamente dal proprio parrucchiere di fiducia, per essere al top. E poi si sa, ci sono tagli che richiedono rispetto ad altri un’ulteriore e frequente intervento della mano esperta. Cosa bisogna fare quindi?

Farsi assistere dal parrucchiere di fiducia che saprà assolutamente cosa fare per essere sempre in ordine è sicuramente un buon punto di partenza. E’ bello avere sempre un taglio fresco e seguendo – perché no – pure del mode del momento. Come quella che ha inaugurato questo 2023 e che ci darà sicuramente un’opzione interessante da considerare.

Bob giapponese, la moda del momento che ti farà impazzire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trucchi.tv (@trucchitv)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tendenze capelli autunno inverno 2022/23: dal long bob alle sfumature calde 

In questo periodo si assiste ad un interesse massiccio per quanto riguarda il mondo orientale, il Giappone. Soprattutto lo dimostrano i numerosi successi sia per quanto concerne le serie TV – vedi ad esempio Alice in Borderland – che il mondo in generale degli anime che coinvolgono una importante fetta di popolazione.

Ed è il fascino che sprigiona questo paese a noi lontano che si manifesta anche nel desiderio di copiarli o meglio, incanalare e fare nostra la loro cultura. A cominciare dall’hairstyle ed è qui che entra in gioco il bob giapponese, eletto come il taglio del momento. Per intenderci, è il classico caschetto che abbiamo sin da piccole visto nei cartoni animati.

Ma perché è così in voga? Le ragioni sono tante; in primis una questione estetica perché sappiamo bene come il caschetto incornici perfettamente il viso. E poi non mancano le questioni pratiche perché avere un bob significa avere dei capelli corti facili da lavare ed acconciare e quindi sono perfetti pure per gli appuntamenti organizzati all’ultimo minuto.

bob giapponese taglio trend
bob giapponese – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Lucy Boynton: addio al bob messy, l’attrice fa un vero colpo di testa! I suggerimenti per imitarla

Che sia con la frangia oppure col ciuffo o lunghezza unica è sempre un successone. Perfetto per ogni tipo di capello, anche quello fine troverà volume nel bob giapponese, ecco perché va tanto di moda. Adesso che su Netflix è uscita la seconda stagione di Alice in Borderland, lasciati ispirare dai bob delle protagoniste e trova il tuo preferito.

Impostazioni privacy