Tendenze capelli autunno inverno 2022/23: dal long bob alle sfumature calde

In fatto di tendenze capelli autunno inverno 2022/23 si passa dai long bob alle sfumature dorate. Ecco come rinnovare la chioma per essere al passo dei trend forti di stagione.

Tendenze capelli autunno inverno 2022_23
Tendenze capelli autunno inverno 2022_23 (Canva/Pexels)

Se c’è chi non cambia mai pettinatura, c’è chi invece vuole sempre sperimentare. In ogni caso se si vuole rinnovare la chioma ecco le tendenze capelli per questo autunno inverno 2022/23.

Trend a cui ispirarsi per rinnovare il proprio look, avendo le idee chiare quando si va dal parrucchiere. Se si ha voglia di cambiamento, ma non si sa bene cosa fare, queste pettinature permettono di decretare la scelta in fatto di taglio e colore, per vedersi subito diverse e stilose.

Primo fra tutti, come gli scorsi anni, resta protagonista assoluto il taglio long bob. Ormai in cima alla lista delle pettinature più richieste è ideale per chi ha i capelli lunghi e vuole darci un taglio senza fare nulla di troppo drastico. In ogni caso si potrà contare su una lunghezza sotto le spalle, iper femminile che farà presto a ricrescere, ringiovanendo un po’ la nostra immagine.

Pratico e versatile sta bene a qualsiasi forma del viso ed è perfetto per ogni tipo di capello, dai più fini ai più spessi.

Chi vuole osare ancora di più e taglia a caschetto i capelli, può cavalcare il trend del coco-bob: si tratta di un bob un po’ più corto – appena sopra le spalle – reso unico da una frangia sbarazzina.

Tendenze capelli autunno inverno 2022/23: tra tagli e sfumature naturali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZEYN KUAFOR (@zeynkuafor)

Chi adora i capelli lunghi questo è il suo anno. Accanto ai long bob vanno infatti di moda i tagli xxl, per sfoggiare chiome infinite senza troppe scalature. Il pari è tornato alla ribalta, potendo contare su capelli pieni, corposi ed effetto wow.

Di gran moda restano le frange leggere in particolare le curtain bang. Si tratta di una frangia a tendina, divina in due ciuffi di gran stile, ideale per chi ha un viso lungo, ma anche pieno, andandolo a incorniciare.

In fatto di colore tra i trend del momento ci sono le sfumature calde. Tra balayage e degradè l’importante è andarci piano per ottenere un effetto molto naturale con cui riscaldare il proprio incarnato, evitando colori troppo diversi dalla propria base. Grande trend del momento è il blorange, biondo sul rosso con cui rendere mozzafiato la chioma resa di un colore tendente al pesca.

 

Impostazioni privacy