Casa: le 5 tendenze d’arredo da tenere d’occhio per questo inizio 2023

Per il 2023 ci sono 5 tendenze d’arredo che andranno per la maggiore. Scopriamo assieme quali saranno le novità clou dell’anno per la casa.

trend casa 2023
Un appartamento moderno (Canva) – Haircare.it

Come per ogni inizio di anno nuovo, anche il settore del design e dell’arredamento lanci le linee guida di ciò che sarà in e out nei dodici mesi che ci aspettano. Tante le novità, come già avevamo accennato qualche settimana fa, con in particolare 5 tendenze che la faranno da padrone e vedremo apparire sicuramente  in numerosi appartamenti per mano di architetti e interior designer.

Si tratta di soluzioni spesso impegnative, ma possiamo trovarne anche di più semplici da mettere in atto, con i mezzi che abbiamo, ruiscendo tuttavia a svecchiare e rendere più moderna la nostra adorata casa.

A cominciare, secondo gli esperti, da uno dei luoghi più sottovalutati e meno sfruttati dell’appartamento, ovvero l’ingresso. Esatto, proprio la parte della casa che per prima vediamo quando entriamo e usciamo dalla porta. Stando a ciò che prevedono gli addetti ai lavori, questa zona ritroverà vigore, e tornerà ad avere importanza, venendo valorizzata come mai fatto prima.

Trend d’arredamento per la casa: le tendenze più belle del 2023

Ad andare per la maggiore sarà anche l’uso del marmo, questa volta declinato in blu. Tavolini, ripiani suppellettili che ben si sposeranno con superfici chiare e complementi nei toni deel beige o bianco panna, creando un gradevole contrasto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gres-Sassuolo.it (@gres_sassuolo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Uova, non cucinarle mai così: lo fanno in tanti, ma è un grave errore. Conseguenze pericolose

Luce, luce e ancora luce, una delle parole chiave di questo 2023, grazie all’uso di lampade e applique, che appariranno addirittura affiancate sulle pareti dell’appartamento. Punti luce strategici da sistemare nei luoghi clou della casa, fungendo da arredamento loro stessi.

trend casa 2023
Una cucina moderna (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Bouncy Blowout, la piega delle celebrità anni ’90 torna di moda. Come ottenere onde voluminose

Anche le porte di casa torneranno ad essere protagoniste: non quelle di ingresso, quanto quelle interne, che si arricchiranno con cornici particolari o addirittura decorate. Potranno anche essere rese più particolari e una parte dell’arredamento con vernici colorate, luci al led e finiture.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Infine, una delle tendenze destinate a finire sarà quella dell’uso del cemento: questo materiale verrà sostituito dalla sua versione colorata, in particolare in bagno, magari in blu o verde salvia, da abbinare a complementi in legno o ceramica, per alleggerire e rendere meno “pesante” l’insieme.

Impostazioni privacy