Trucco sposa: le opzioni migliori

Il grande giorno è arrivato, è stato scelto l’abito, i fiori e tutto il resto ma quando si arriva al make up, si è sempre insicuri.

Il make up risalta i nostri lineamenti, ci aiuta a sentirci più belle, copre quelle piccole imperfezioni e ci fa essere più sicure di noi stesse, ogni occasione richiede un make up adatto, e in un giorno come quello del proprio matrimonio, bisogna essere impeccabili, è importante non commettere errori.

matrimonio trucco sposa naturale
(nastya_gepp- Pixabay)

La scelta deve ricadere su uno stile romantico, raffinato ed elegante, colori nude, pastello, e rossetti poco appariscenti.

Matrimonio: attenzione a non cadere sulla scelta del make up

matrimonio trucco sposa naturale
(Irina Gromovataya- Pixabay)

Per un’occasione come questa le spose vogliono essere semplici e curate e a vincere su tutti è un trucco naturale. Luminoso e delicato un make up di questo tipo è perfetto anche per le damigelle e per le invitate. Il fatto che un trucco sia naturale, non significa che non copra abbastanza, potete giocare con illuminanti, ombretti pastello e blush.

Per quanto riguarda le labbra, le opzioni possono essere, un lucida labbra, una tinta nude matt o un lip gloss luminoso. Il make up nude sta bene su ogni tipo di pelle e chiaramente ogni carnagione richiede il suo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Capelli e inquinamento, ecco come proteggerli nel modo giusto

Chi ha occhi castani starà benissimo con delle nuance luminose e calde, così da far risaltare gli occhi, toni più freddi come il grigio o il celeste per chi ha occhi verdi.

Per chi vuole osare, si può sbizzarrire co un make up occhi rigorosamente nero, con eyeliner da abbinare a prodotti brillanti e a colori come l’oro e l’argento.

Chi ha i capelli biondi e gli occhi azzurri può rimanere su toni primaverili, come il rosa per esempio, per dare un effetto ancora più elegante e fresco, in stile principesco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gli orecchini di Bella Hadid riportano in auge il fascino della Dolce Vita. Dove trovarli a Roma

La cosa fondamentale inoltre sarà scegliere prodotti resistenti e di qualità, il prodotto dovrà avere una buona tenuta, per gli occhi è bene che la matita per esempio non coli, e che il rossetto non se ne vada.

Vi potreste rivolgere anche ad un professionista del make up, che vi saprà dare tutte le dritte, per essere radiose, abbinando il trucco al vestito, scegliendo i toni giusti a seconda del colore della pelle degli occhi e dei capelli.

Impostazioni privacy