Capelli e inquinamento, ecco come proteggerli nel modo giusto

Capelli e inquinamento, ecco come proteggere la tua chioma da polveri sottili, fumo e smog. I prodotti che non possono mancare.

I nostri capelli sono esposti ogni giorno a un’infinità di agenti inquinanti, che possono avere delle ripercussioni molto negative sul loro benessere, in particolare a lungo termine.

capelli e inquinamento olaplex
Capelli e inquinamento, come proteggerli? (Foto di Pixabay da Pexels)

Sole, fumi, smog, polveri sottili, agenti chimici, cloro, ma anche lo stress, sono i nemici numero uno della nostra chioma e spesso sono condizioni a cui non possiamo porre rimedio.

I capelli ne risentiranno molto, a avremo una chioma spenta e secca, senza lucentezza, crespa e opaca, con il rischio di veder cadere addirittura i nostri capelli.

Ma come cercare di intervenire su questo problema? Come dicevamo, purtroppo non possiamo modificare l’ambiente intorno a noi ne tenere i capelli chiusi in una bolla, quindi l’unica cosa che possiamo fare è agire per cercare di contenere i danni il più possibile.

Andiamo a vedere come proteggere i capelli nel modo giusto e quali prodotti utilizzare.

Capelli e inquinamento, proteggiamoli con Olaplex

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OLAPLEX (@olaplex)

Ovviamente, la prima cosa da fare se vogliamo preservare i nostri capelli, è quella di dargli la giusta idratazione, bevendo molta acqua durante il giorno.

Oltre a questo, è importante anche curare la nostra alimentazione, privilegiando cibi ricchi di vitamine e sali minerali, ma anche proteine, che ricostruiscono il capello dall’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Lavare i capelli tutti i giorni fa male? La risposta stravolgerà le tue abitudini

Per quanto riguarda invece quello che possiamo fare agendo dall’esterno, c’è un prodotto nato apposta per proteggere i capelli dall’inquinamento: l’Olaplex No.9 Bond Protector Nourishing Hair Serum.

Questo prodotto, che è un siero molto leggero sul capello, protegge la nostra chioma e la ristruttura, grazie agli antiossidanti e alla tecnologia bond-building con cui agisce contro l’inquinamento, difende i capelli dalle rotture e inoltre li protegge dalle fonti di calore della piega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I segreti per avere sempre una chioma forte e splendente a tutte le età

Anti-statico e districante, Olaplex No.9  permette di asciugare velocemente i capelli e mantenere la piega, rendendo i capelli lucidi e morbidissimi.

Un vero e proprio gioiello da utilizzare sui nostri capelli, in grado di garantire una vera e propria protezione contro gli agenti atmosferici e altre condizioni di stress giornaliero per i nostri capelli. Un prodotto immancabile, che è disponibile dal 1 Aprile in tutti i saloni professionali.

Impostazioni privacy