Lavare i capelli tutti i giorni fa male? La risposta stravolgerà le tue abitudini

Lavare i capelli tutti i giorni fa male? La risposta degli esperti, una volta per tutte che ti lascerà col fiato sospeso. Non l’avresti mai detto. 

Shampoo quotidiano
Capelli biondi ripresa di spalle – Pixabay

I capelli possono essere la zona più sensibile e glamour del nostro corpo se trattati con cura e adeguatamente. Le chiome scandiscono un po’ gli impegni, quante volte capita infatti di organizzare le giornate a seconda se i capelli appaiono puliti o meno? Un aspetto preso anche di mira – simpaticamente, si intende – sui social dove in effetti questo fenomeno di costume non è passato inosservato.

I capelli possono veramente determinare e influire positivamente sull’autostima, soprattutto quando sono puliti e con una piega impeccabile. Un pregio questo che ad esempio chi ha i capelli grassi o pratica sport non ha in maniera così agevole, costretta a dover lavare i capelli tutti i giorni. Ma fa male questo? La risposta che tutti stavamo aspettando.

Capelli; sì, al lavaggio quotidiano?

shampoo quotidiano
espressione di sorpresa- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo? Non solo! Le soluzioni green per il lavaggio dei capelli: risultato da 10 e lode

A volte il motivo per il quale i capelli appaiono spenti dipende 99 casi su 100 sui prodotti che vengono impiegati. Ogni capello ha le sue esigenze ed è importante quindi acquistare dei prodotti che renderanno la chioma lucente ed accattivante. Se sui capelli secchi applicate uno shampoo per quelli grassi, l’effetto non è dei migliori. Così come usare lo shampoo per lavaggi frequenti quando in realtà i capelli vengono lavati settimanalmente.

Insomma, la scelta di shampoo, balsamo e maschera sono aspetti importanti e che meritano la dovuta attenzione. Oggi giorno esistono numerosi shampoo che apparentemente sembrano naturali ma in realtà solo il risultato di una composizione chimica con prodotti che appesantiscono tutto: i siliconi ad esempio creano una pellicola trasparente sul capello col rischio di non farlo respirare e perdere di luminosità.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo viola per un effetto antigiallo: quando e come usarlo

Negli ultimi anni si assiste per fortuna alla proliferazione di prodotti vegetali 100% che soddisfano le esigenze della clientela. Un’altra novità introdotta di recente è lo shampoo secco, un prodotto molto delicato e che consente lo shampoo quotidiano.  Quindi alla domanda se è possibile o meno fare lo shampoo tutti i giorni, la risposta può essere affermativa solo se si usano prodotti non schiumanti e assolutamente naturali, ideati per il lavaggio quotidiano. Così stresserai meno la cute e ti sentirai ad agio ogni giorno.

Impostazioni privacy