Colore perfetto anche a casa, 4 prodotti furbi da non perdere per capelli sempre impeccabili

Colore perfetto anche a casa? Si può! Ecco 4 prodotti “furbi” da non perdere per avere capelli sempre impeccabili senza andare dal parrucchiere.

Colore perfetto anche a casa 4 prodotti
4 prodotti per mantenere il colore perfetto anche a casa (foto Canva) – Haircare.it

Chi di noi non sogna sempre capelli perfetti, con il colore impeccabile come quando siamo appena uscite dal parrucchiere? Ovviamente, non è sempre così.

Soprattutto se il nostro colore di partenza non era quello naturale, è probabile che dopo un pò di tempo dalla tinta fatta potrebbero emergere fastidiosi riflessi, non proprio il colore che avevamo previsto. Ecco allora che rossi, arancioni e gialli fastidiosi irrompono sulle nostre chiome a rovinare il bel colore che avevamo, costringendoci a tornare ben presto dal parrucchiere.

Ma c’è qualcosa che possiamo fare per rimediare prima di andare dal parrucchiere o addirittura per prevenire i tanto odiati riflessi rossi, arancioni o gialli? Ebbene si.

4 prodotti furbi per un colore perfetto anche a casa

Colore perfetto anche a casa 4 prodotti
Donna con capelli perfetti (foto Pexels) – Haircare.it

Il primo consiglio, ovviamente, è non aspettare secoli per tornare dal parrucchiere. Qualsiasi colore infatti ha bisogno di manutenzione, e pensare di mantenerlo a casa da soli in eterno è davvero impensabile. Sarà quindi il parrucchiere a consigliarvi ogni quando ritornare a sistemare il colore, per evitare di avere poi spiacevoli sorprese.

Leggi anche: Spazzola, se non compri quella giusta rischi di perdere i capelli | Consigli sull’acquisto

Ma c’è qualcosa che si può fare a casa per evitare di ritrovarsi i capelli brutti e inguardabili? Certo. Per prima cosa, prendiamoci cura dei nostri capelli, evitando di sottoporli a continui stress o lavaggi, che indeboliscono il capello e aprono le cuticole del capello, favorendo il deterioramento anche del colore.

Scegliamo quindi i prodotti giusti e applichiamo una maschera una volta a settimana, evitiamo di lavare i capelli ogni giorno limitandoci a due lavaggi alla settimana, e cerchiamo di limitare l’uso di piastre e spazzole liscianti.

Esistono poi dei prodotti giusti che possono aiutarci a mantenere a lungo il colore prescelto dal parrucchiere, senza fastidiosi riflessi indesiderati. Si tratta di 4 prodotti “furbi”, degli shampoo da utilizzare a casa in tutta tranquillità.

I prodotti sono del marchio Demeral e sono prodotti professionali, ognuno dei 4 adatto ad esigenze diverse. Il primo è il Pure Green, uno shampoo pigmentato verde che contrasta il rosso, ideale su capelli castano medio e scuro. Il secondo è Indigo, uno shampoo + conditioner effetto ottonato, ideale su basi e schiariture dal biondo scuro al biondo.
C’è poi il Silver, uno shampoo antigiallo per i biondi chiari e chiarissimi che tendono a diventare troppo gialli grano, e infine il Sand, un effetto sabbia indicato per sfumature dal biondo al biondo chiarissimo, ne troppo caldo ne troppo freddo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Danni (@schaefchen6)

Potrebbe interessarti anche: Cappello: come indossarlo, la guida per essere eleganti con questo accessorio

Usando questi prodotti con costanza scegliendo in base al vostro problema, sicuramente riuscirete a mantenere più a lungo la vostra chioma perfetta.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy