Occhiali da vista: le montature per l’uomo più intriganti

Chi è costretto ad usarli tutti i giorni sa quanto la montatura degli occhiali sia basilare e possa fare davvero la differenza. Ecco quelle più belle da uomo.

occhiali montature uomo
Un uomo con degli occhiali da vista (Canva) – Haircare.it

Una giusta montatura di occhiali può davvero fare la differenza e impreziosire i tratti di chi la indossa. Lo sa bene chi deve indossarli tutti i giorni, a causa della perdita di alcune diottrie, che li rendono assolutamente necessari.

Tonde, quadrate, leggere o più strutturate, le montature vanno scelte con attenzione a seconda dei lineamenti, e a partire dal secondo dopoguerra hanno iniziato ad avere una valenza di vero e proprio accessorio moda.

Oggi si ha grande varietà di scelta, e i brand fashion più importanti hanno spesso una loro linea di eyewear dedicata non solo ai modelli per riparare gli occhi dai raggi del sole, ma anche per chi deve correggere una vista non perfetta. Quelli che vi mostriamo sono alcuni modelli di occhiali da uomo tra i più intriganti in circolazione.

A partire da quella proposta da Vogue, caratterizzata dalla trasparenza, e che può presentarsi con una struttura più o meno sottile, ma dalla forma inconfondibile. Leggera ed elegante, è disponibile anche in altri colori ed è venduta a 105 Euro.

Occhiali da uomo: le montature più cool in circolazione

Intrigante anche la proposta di Gucci, che pensa a una montatura chiaramente ispirata agli anni Settanta, squadrata e importante, in acetato verde con stanghette in tinta con logo della maison sul lato ben visibile. Costo, 300 Euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cappello: come indossarlo, la guida per essere eleganti con questo accessorio

Sempre della casa di moda fiorentina un’altra proposta accattivante e dall’animo profondamente vintage, con la montatura leggera e rotonda, con l’iconico logo incrociato a doppia G sui lati. Il prezzo è di 360 Euro.

occhiali montature uomo
Un uomo con degli occhiali da vista (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Chiara Ferragni, vacanza di Capodanno in una serie di scatti: ogni outfit è una lezione di stile

Infine, tra le montature più belle, non potevamo non inserire quella Ray-Ban Clubmaster, iconica e ispirata ai modelli degli anni Cinquanta, con la struttura in tartaruga sulla parte superiore e molto leggera in quella inferiore. Occhiali molto amati dagli intellettuali di quel periodo, e oggi apprezzati anche dai più giovani e modaioli. Prezzo a richiesta.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

https://www.instagram.com/haircare_magazine_official/

Impostazioni privacy