Capelli da sogno, prova l’acconciatura di tendenza nel 2023 in semplici step: effetto WOW

Capelli da sogno come se fossi appena stata in salone, prova l’acconciatura che le tendenze hanno già eletto a trend nel 2023: come eseguirla per un risultato top in pochi semplici passaggi

Acconciatura di tendenza

La chioma è una parte fondamentale dell’immagine, sia per determinare lo stile dell’effetto finale che vogliamo considerare, ma anche nell’espressione della propria personalità. Avere capelli sempre in ordine non è affatto facile, nonostante rappresenti un desiderio comune, soprattutto per quanto riguarda i look da tutti i giorni che richiedono velocità e zero manutenzione. Il 2023 ha in serbo una soluzione sorprendente per effettuare un hairlook versatile, semplice e di grande impatto, pur richiedendo pochi e veloci passaggi.

Non a casa l’acconciatura in questione è già salita in tendenza per i prossimi mesi, dove la vedremo riprodurre in molti modi diversi, grazie al magnifico potenziale di cambiare forma e risultati in base alle lunghezze e all’effetto che desideriamo donare. Chic, seducente, casual, formale o più sporty, la piega che illustreremo contempla qualsiasi possibilità, anche quelle più eleganti.

Capelli da sogno, prova l’acconciatura già in tendenza

Acconciatura di tendenza
Messy bun (Pinterest) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make-up, in promozione un prodotto per le labbra imperdibile: diventano subito più belle e voluminose

Per quanto riguarda la chioma, il desiderio più comune e diffuso è quello di avere una soluzione rapida e semplice per avere capelli perfettamente in ordine. Un “jolly” che possa adattarsi alle esigenze più formali, come quelle professionali, o scintillanti, come un party look. Una piega perfetta per un’uscita casual, come la passeggiata con le amiche, o di grande impatto, come ad esempio per una cerimonia.

Le tendenze del 2023 hanno in serbo la soluzione perfetta per ogni occasione, pregio al quale si aggiunge la facilità di riproduzione in estrema velocità. Si tratta del messy bun, uno chignon in versione spettinata, semplice da eseguire e capace di regalare uno straordinario volume. Il primo passo per sfoggiare un messy bun perfetto è armarsi di un pettine per effettuare una cotonatura esclusivamente vicino alle radici, per creare volume nel raccolto.

A questo punto arriva già il momento di creare lo chignon da fissare con un elastico, avendo cura di lasciare fuoriuscire numerose ciocche (più o meno lunghe in base all’effetto che si desidera ottenere”, che saranno successivamente sfruttate. Più voluminoso risulterà lo chignon, maggiore sarà l’impatto del risultato, anche attraverso l’uso della “ciambella”, che ne aumenta la dimensione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Skincare routine: l’errore più diffuso (che commetti anche tu) riguarda la crema idratante

Acconciatura di tendenza
Messy bun (Instagram) – Haircare.it

Le lunghezze che non rientrano nel raccolto dovranno essere attorcigliate senza ricercare la perfezione, in quanto l’effetto spettinato è appunto la caratteristica preponderante del look. Basterà fissare ancora una volta nell’elastico precedentemente utilizzato le ciocche che incorniciano lo chignon, da fissare successivamente con le forcine. A questo punto abbiamo ottenuto il risultato, con l’aiuto della lacca per beneficiare di una messa in piega a lungo termine e perfetta per ogni evento della giornata.

Impostazioni privacy