L’abito indossato da Sofia di Svezia è una gioiosa combinazione tutta da copiare – FOTO

Sofia di Svezia ci lascia senza fiato non solo per la sua bellezza ma anche per la spiccata eleganza con cui si mostra ai suoi sudditi. Noi la amiamo.

Sofia di Svezia abito blu
Sofia di Svezia primo piano – Instagram

Dal fascino indiscutibile e da un modo di fare che ti conquista, Sofia di Svezia non ha nulla da invidiare alle altre principesse ed in generale alle altre Monarchie. Basta guardare le foto ed i primi piani per rimanere incantati da questo suo sguardo sempre pronta ad accoglierti, una dolcezza innata arricchita da quegli occhioni azzurri. 

Ogni apparizione pubblica insieme al marito – il principe Carlo Filippo di Svezia – ed i figli, è sempre una forte ispirazione che non lascia indifferenti. Bellezza, dolcezza e garbo, cos’altro possiamo citare? Sicuramente l’abito indossato per le feste dalla principessa che ci ha lasciati senza parole. Non resta che munirci di taccuino in mano per prendere nota.

Sofia di Svezia, l’abito è un’esplosione di bellezza: copiamolo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kungahuset 🇸🇪 (@kungahuset)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Kate Middleton e Sofia di Svezia, come indossare la corona da vera principessa: due look straordinari 

In occasione del concerto Christmas in Vasastan nella chiesa Gustaf Vasa a Stoccolma, la coppia si è presentata per lo straordinario evento che ha visto la partecipazione di numerosissimi artisti, tutti accolti e salutati dal principe e dalla principessa alla fine dello spettacolo. Questo è quanto si legge in sintesi dal post sui social che ha voluto omaggiare la Monarchia svedese immortalando altresì la coppia durante l’evento.

Quello che a noi colpisce profondamente è l‘abito scelto da Sofia di Svezia: midi nei toni del blu, in organza broccata con ricami in tessuto lurex. Una mise veramente eccellente perché sintetizza perfettamente il mix tra formalità e sobrietà imposto dal protocollo ma senza rinunciare alla sensualità dell’abito che la fascia e modella il corpo. Abbinata anche al marito: il principe Carl Philip ha infatti optato per una cravatta blu, scegliendo così la medesima tonalità della bellissima Sofia.

Sofia di Svezia dress
Carlo Filippo e Sofia di Svezia – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Elena Sofia Ricci, l’addio è straziante ma è accaduto davvero; ultima ora

Interessante l’effetto-vedo-non-vedo ricavato da una sovrapposizione di organze blu e nere che, insieme ai ricami e alla vita bassa, hanno creato degli interessanti chiaroscuri. Merito di Lars Wallin, il designer che veste da anni i regali svedesi. A completare la mise, il fiocco posizionato come una cintura al centro della vita, e le ruches sulla parte alta del vestito. Il tutto studiato per sublimare ancora di più la bellezza di Sofia.