Kate Middleton e Sofia di Svezia, come indossare la corona da vera principessa: due look straordinari

Kate Middleton e Sofia di Svezia, due principesse moderne che cedono al fascino di un antico quanto desiderato accessorio: i look reali con la corona di sublime eleganza 

Kate Middleton Sofia di Svezia
Kate Middleton e Sofia di Svezia (Instagram)

L’immaginario legato al mondo reale è estremamente affascinante, nonostante la corrispondente fatica in quanto a tutti gli effetti caratterizzata da doveri e un’agenda fitta di impegni istituzionali. Lo sanno bene Kate Middleton e Sofia di Svezia, che in modo completamente diverso hanno visto la loro vita cambiare in modo radicale  in seguito alle nozze, la prima con il principe William e la segno con il principe Carlo Filippo. Entrambe hanno saputo adattarsi egregiamente al mondo reale, dimostrandosi pronte a portare la corona.

Non solo metaforicamente, da quanto trapela dalle loro ultime apparizioni, che mostrano le due principesse nell’atto di indossare quel tratto identificativo delle più alte cariche nobiliari, un accessorio irresistibile e venerato dalla moda. Si tratta della corona, o tiara, un prezioso gioiello tempestato da pietre inestimabili, destinato alle donne reali, seppur foggiato ormai occasionalmente. I look selezionati da Kate Middleton e Sofia di Svezia celebrano l’incommensurabile fascino della corona in due hairstyle che ci catapultano in una splendida favola di eleganza.

Kate Middleton e Sofia di Svezia: il fascino della corona

Kate Middleton Sofia di Svezia
Kate Middleton (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Meghan Markle, l’ex capo dello staff spiffera tutta la verità su di lei: “non se ne poteva più”

Eccezionali nel rivestire un ruolo complesso e ad alta visibilità, ma anche nel mantenere così amabile la loro immagine agli occhi del pubblico, Kate Middleton e Sofia di Svezia hanno diverse qualità in comune. La più evidente è senza dubbio l’alta capacità di adattamento che entrambe hanno dimostrato nei contesti reali, in cui si dimostrano semplicemente perfette e impeccabili. Anche il gusto nel vestire rappresenta senza dubbio una caratteristica importante tra quelle che le accomunano, seppur anche in questo caso con evidenti differenze.

Lo si può notare nelle loro ultime apparizioni, dove le principesse incantano con la loro raffinata eleganza indossando l’accessorio reale per eccellenza: la corona. Una scelta al quale consegue un’attenta analisi del look, in quanto non così semplice da accostare a qualsiasi styling. Impeccabile come sempre, Kate Middleton sceglie di sfoggiare la corona con un hair look decisamente inusuale e moderno, rendendolo tuttavia sofisticato e straordinario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Kate Middleton, il suo abito rosso è la soluzione perfetta per il nostro Natale – FOTO

La principessa sfoggia il prezioso accessorio sulla chioma lasciata ordinatamente sciolta e perfettamente liscia, con un dettaglio davvero inaspettato. La riga in mezzo divide precisamente a metà i capelli, che nella parte anteriore si raccolgono dietro le orecchie, con una leggera cotonatura sul capo superiore, posta proprio in successione alla corona, che crea volume e valorizza i tratti del viso.

Sofia di Svezia opta invece per uno styling più classico, ma egualmente sorprendente per eleganza, ovvero lo chignon basso, in un raccolto morbido e diviso ancora una volta a metà dalla riga centrale. Il particolare in questo caso che rende unico lo styling è la scelta di portare le ciocche laterali, che ricadono elegantemente sul viso, per enfatizzare i lineamenti.

Impostazioni privacy