Sformato di Patate e peperoni, poche mosse per un piatto salutare da sole 200 kcal! – RICETTA

Si ritorna alla routine, capodanno è passato e non ci resta che riprendere le buone abitudini alimentari ma senza rinunciare al gusto Scopri questa ricetta facile con poche calorie perfette per rimettersi a regime!

ricetta patate peperoni
ricetta patate peperoni buonissima e veloce da fare (Canva) – Haircare.it

Si ritorna dal cenone di Capodanno e dal pranzo ricco del 1 gennaio 2023. Dopo essersi lasciati andare per oltre due settimane si deve ritornare a regime, cercando in qualche modo di riparare ai danni. L’ importante è non cedere alle diete lampo o alle detox che possono compromettere in modo debilitante e gravoso il vostro stato di salute, motivo per cui è fondamentale ritornare alla propria sana e corretta alimentazione non saltando pasti né tanto meno ridurre porzioni, altrimenti si ha l’effetto avverso ovvero l’organismo va in deficit e il cortisolo e la glicemia vanno alle stelle inviando al cervello la voglia di dolci. Ma oggi siamo qui per aiutarvi, con questa ricetta light e gustosa: lo sformato di patate e peperoni, con solo 200 kcal non direte addio alla dieta ma saprete come realizzare un piatto facile facile e saporito che vi aiuterà a perdere peso ma con gusto.

Sformato di patate e peperoni, la ricetta facile e gustosa con pochissime calorie, perdi peso con gusto!

ricetta patate peperoni
Patate (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Vuoi far funzionare la tua storia d’amore? I 15 gesti da non far mancare al tuo partner tutti i giorni

Preparare una cena leggera, ma buona e ricca di nutrienti, non è sempre facile. Per questo vi offriamo la ricetta per un delizioso sformato di patate e peperoni gratinati! Questa ricetta è ideale per gli amanti della dieta, poiché contiene pochi grassi e molte vitamine. Iniziate grattugiando una patata di medie dimensioni e un peperone bello rosso. Mettete a parte. Mettete in un tegame la cipolla tritata e fate rosolare dolcemente. Una volta pronta, aggiungete la patata e il peperone e cuocete a fuoco lento per circa 15 minuti.

ricetta patate peperoni
Peperoni (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Scoperta la giostra più lenta del mondo e la trovi in Italia, ecco dove!

Intanto sbattete in una terrina le uova e, successivamente, unite un pizzico di sale, una grattugiata di parmigiano e una spolverata di pepe. Mescolate bene fino a ottenere un composto omogeneo. Unite quindi la patata, il peperone e la cipolla al mix di uova a cui avete aggiunto anche un po’ di panna liquida. Mescolate per bene. Versate poi il tutto in una teglia da forno già foderata di carta da forno.

Infine, infornate a forno preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti. Il vostro sformato di patate e peperoni gratinati è pronto! Con pochi grassi e molte vitamine, lo sformato di patate e peperoni gratinati è il piatto perfetto da gustare a cena! Provalo e non te ne pentirai.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy