Vuoi far funzionare la tua storia d’amore? I 15 gesti da non far mancare al tuo partner tutti i giorni

Per mantenere viva e felice la tua relazione d’amore, secondo gli esperti dovresti fare questi 15 gesti quotidiani. Ecco di quali si tratta.

gesti quotidiani relazione
Una coppia di innamorati (Canva) – Haircare.it

Vivere una storia d’amore bella e appagante è il sogno di molti, ma per far sì che ciò diventi realtà, ci vuole impegno e costanza, poichè una relazione è come un bel giardino, che per essere sempre splendente e rigoglioso ha bisogno di cure e tanto sforzo.

Si deve quindi cercare di andare incontro all’altro, non darlo per scontato, e farlo sentire sempre importante per noi, magari seguendo proprio questi 15 gesti di attenzione quotidiana che gli esperti e psicologi hanno infdividuato. Vediamo quindi di quali si tratta.

1 – Mantenere il contatto fisico: ciò non vuol dire che dobbiate avere rapporti sessuali tutti i giorni, a meno che ovviamente non ve la sentiate, ma tenervi per mano, scambiarvi un bacio o abbracciarvi, indica che ci siete per il vostro partner.

2 – Avere degli interessi in comune: non che debbano piacervi per forza tutte le cose, ma cercate di coltivare qualcosa da fare assieme, che sia fare la spesa, o stilare un menù. Vi renderà ancora più complici.

3 – Evitare di lamentarsi inutilmente: attenti a non essere troppo critici o pedanti, sono atteggiamenti chre indeboliscono l’unione. Meglio affrontare il problema direttamente.

4 – Comunicare: la comunicazione tra partner è fondamentale, e riuscire a parlare di tutto è un valore aggiunto che fortifica la storia d’amore. Al contrario, le parole non dette possono diventare armi pericolosissime.

I 15 gesti di attenzioni giornaliere da non far mancare alla tua dolce metà

5 – L’intimità è ancora viva: la fase da “honeymoon” non dura per sempre, purtroppo, ma dimostrare al proprio partner che lo si desidera ancora fisicamente è molto importante, ed il segreto delle coppie felici. 6 – Usano il bacio come saluto e si dicono Ti Amo: abituiamoci a salutare con un bacio e un Ti Amo il compagno sia alla mattina che alla sera, magari prima di addormentarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria Raffa (@rvalery_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Sicura di avere un carattere forte? In realtà questi segnali dimostrano il contrario (e sono pericolosi)

7 – Si gode della reciproca compagnia: anche incontrare il partner solo per pochi minuti, per il piacere della suaa compagnia, è fondamentale. 8 – Si dedicano delle uscite di coppia: ritagliarsi un  momento a due mantiene viva la relazione e non fa cadere nella monotonia. 9 – Amano essere sinceri reciprocamente: una coppia felice apprezza anche e soprattutto la sincerità, anche se a volte può essere dura. 10 – Cercano di contrastare la routine: è uno dei nemici della coppia. Bisogna cercare di contrastarla, regalandoci anche pensieri o momenti particolari, senza attendere un dato avvenimento o anniversario.

gesti quotidiani relazione
Una coppia di sposi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Sharenting, il fenomeno che sta spaventando i genitori: i più piccoli sono in serio pericolo

11 – Rispettano l’individualità reciproca: benchè innamorati, gli individui hanno bisogno di ritagliarsi ogni tanto uno spazio per sè. 12 – Discutono, ma in modo costruttivo: le coppie non sono esenti dai litigi, l’importante è che non siano fini a se stessi, ma possano diventare “utili”. 13 – Si amano, nella buona e nella cattiva sorte: resistono anche alle difficoltà, affrontandole assieme. 14  – Non pensano che tutto sia scontato: un errore che molti fanno, adagiandosi dopo qualche tempo. Non fatelo. Infine, 15mo e ultimo punto, non hanno paura dei cambiamenti: parlate delle vostre paure con il partner senza timore, affrontandole assieme.

Impostazioni privacy