Sicura di avere un carattere forte? In realtà questi segnali dimostrano il contrario (e sono pericolosi)

Magari non lo sai ma dentro di te si nasconde un carattere forte. Vuoi sapere come capirlo? Ecco i segnali che ti forniranno inequivocabilmente la risposta. 

Donna forte segnali
donna con malessere – Pixabay

Una donna forte la riconosci subito, dallo sguardo fiero ed orgoglioso di sé stessa. Senza tuttavia rimuovere del tutto quel velo di malinconia che si cela dietro gli occhi. Spesso la donna forte è diventata tale non per scelta ma come spirito di sopravvivenza in un mondo che certamente oggi non vanta le sue migliori sfumature.

In un’era in cui tutto appare fumoso, dove tendenzialmente si assiste ad un’inversione dei valori, sono molte le personalità fragili che devono imparare a rimanere a galla in un’acqua sempre meno limpida. La vita ci mette costantemente alla prova: sono tanti gli eventi che vanno a plasmare inconsapevolmente il nostro carattere, perdendo nel tempo quella fanciullezza che apparirà sempre più distante.

Se avverti questi segnali, sei una donna forte

donna forte segnali valutare
Donna pensierosa – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ansia, impara a gestirla grazie a dei semplici consigli pratici ed efficaci

La donna forte come la si riconosce? Da questi aspetti caratteriali. In primis cerca opportunità per crescere, questo significa che non si ferma mai ma vede negli stimoli la giusta carica di cui cibarsi, un qualcosa che non perderà mai e che puntualmente riaffiora. Non tollera scuse e giustificazioni, ovvero quando accade un qualcosa di inaspettato o poco gradito, la donna forte di certo non si piange addosso e non si pone domande sul perché sia capitato a lei, ma trova il modo per rimuovere l’ostacolo.

Per quanto concerne la vita delle relazioni – su cui ci sarebbe veramente da dire tanto – la donna non si perde in chiacchiere anzi, si contraddistingue per essere molto pragmatica, ecco che in un colpo solo rimuove le persone tossiche dalla sua vita. Sa quanto ha faticato per ottenere la serenità e non la intende perdere con nessuno. La donna forte sa del suo potenziale e non si accontenta mica delle briciole!

Donna forte peculiarità
Donna che piange – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  La donna ideale di ogni uomo: caratteristiche, pregi, virtù

Addio pianti e lacrime, una personalità forte ama circondarsi di persone propositive. Sicuramente un must da elevare a stile di vita. Positività è la parola d’ordine per vivere bene e questo si tramuta anche nel lasciar perdere il parere degli altri e fare sempre secondo quello che dice cuore e mente. Insomma uomini, non abbiate paura delle donne forti: racchiudono un mondo fatto di mille sfaccettature dove è facile perdersi ma di certo non ci si annoia mai.

Impostazioni privacy