La donna ideale di ogni uomo: caratteristiche, pregi, virtù…

Ogni uomo ha un prototipo di donna differente, eppure esistono delle caratteristiche specifiche molto apprezzate dall’intero sesso maschile.

Alcuni aspetti psicologici del gentil sesso sono capaci di far breccia nel cuore di ogni uomo, nonostante questi abbiamo gusti e preferenze che variano di persona in persona: vediamo insieme le principali caratteristiche della “donna ideale”…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iO Donna (@iodonna_it)

Un primo importante elemento della personalità della donna che ogni uomo vorrebbe al suo fianco è, senza dubbio, il seguente: la riservatezza.

Con il termine “riservatezza” si intende la discrezione dell’intimità: è importante non diffondere i segreti di coppia, non raccontare agli altri ogni minimo dettaglio di un’eventuale discussione e far sì che tutto ciò che comprende la sfera privata della relazione, rimanga privata.

La seconda caratteristica che ogni uomo cerca nella propria donna è l’amor proprio, la sicurezza in se stessa, la tenacia: dovete mostrarvi sempre fiere di ciò che siete, decise sugli obiettivi futuri e su come raggiungerli, innamorate prima della vita, poi di voi stesse e, infine, di chi avete affianco.

Tutte le caratteristiche del prototipo di donna che ogni uomo vorrebbe accanto…

Le caratteristiche della donna ideale
Il prototipo di donna ideale – Foto da Instagram @iodonna_it

Un elemento fondamentale presente nel prototipo di “donna ideale” di ogni uomo è la comprensione.

Per “comprensione” si intende il saper sostenere, supportare: ogni uomo ha bisogno di una donna che sappia prendere in mano le redini della relazione e dimostrarsi parte forte della coppia.

E’ importante saper scherzare, ridere e far ridere il proprio partner, seppur al momento giusto: bisogna capire quando è bene portare una ventata di leggerezza ed allegria e quando, invece, si deve tornare ad essere seri, per affrontare un problema o prendere di petto una determinata situazione.

Moltissimi uomini cercano in una donna una spalla su cui poter contare: vorrebbero al loro fianco qualcuno che sappia prendersi cura di loro, che sia premurosa, dolce e chi gli riservi sempre tante attenzioni.

Infine non possiamo non citare valori imprescindibili come l’onesta, la lealtà ed il rispetto: sono caratteristiche alla base di qualsiasi rapporto d’amore, di conoscenza o di amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.