Bracciale Tennis, origini del gioiello evergreen per eccellenza: tra sport e classe

Torna di gran moda l’evergreen più luccicante di sempre. Il bracciale Tennis, ma da dove provengono le sue origini, vogliamo uno sguardo al passato per il must have connubio perfetto tra sport e classe.

bracciale tennis
Le origini di questo gioiello magnifico, incontro tra sport e raffinatezza (Screenshot Instagram) – Haircare.it

Un braccialetto tennis è un accessorio evergreen e di classe, la cui origine è diventata un fenomeno globale. La leggenda ha inizio negli anni ’70, durante una partita di tennis tra Chris Evert, una tennista di fama mondiale e Il presidente dei gioielli Andersen, lo stesso che la Evert conosceva poiché sponsorizzava da tempo le sue partite.

Durante una pausa a causa di quella che sembrò una lieve distorsione alla caviglia, Il presidente Andersen prese l’occasione per offrirle un regalo davvero speciale, e disse a Chris di fare il punto di quel match indossando un braccialetto da tennis. Quel gioiello si era fatto notare per la sua semplicità e per l’eleganza: una catena con dei diamanti e fili piatti. Chris indossò il braccialetto ed esso divenne davvero famoso durante l’evento e Chris ne parlò con i giornalisti che partecipavano alla partita. Da quel giorno in poi, il bracciale al tennis diventò il simbolo per eccellenza dell’eleganza e dell’amore per lo sport.

Con il trascorrere del tempo, questo gioiello divenne l’accessorio perfetto da regalare in occasione di celebrazioni importanti: anniversari, fidanzamenti, matrimoni e anche compleanni. Oggi, il braccialetto da tennis è diventato un regalo amato da molte donne, non solo in quanto rappresenta l’amore per lo sport, ma anche per il suo design semplice ed elegante, inoltre ha anche un significato profondo.

Bracciale Tennis, le sue origini, gioiello di classe per le donne raffinate che amano lo sport e non solo

bracciale tennis
Eleganza allo stato puro (Screenshot Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Paperon de’ Paperoni odierni: sveliamo i nomi dei 10 italiani più ricchi del Paese

Il bracciale Tennis è un gioiello riconosciuto in tutto il mondo che si adatta sia agli abiti da lavoro più classici che a quelli più casual ed eleganti. Adatto sia al giorno che alla sera, è caratterizzato da fili a maglia di metallo prezioso formato da diamanti, zirconi, pietre preziose come l’ametista, turchese o rubino. La sua versatilità e il suo valore classico sono rimasti immutati nel tempo e non a caso è usato da celebrità come Lady Diana, Jennifer Aniston, Taylor Swift o persino Michelle Obama. L’idea di regalare un braccialetto tennis è ottima per ogni occasione: dallo spirito sportivo eccessivo al relax minimale, dalla durezza della vita di tutti i giorni alla sottolineatura di un momento di incontro con l’anima gemella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bracciale tennis (@bracelet_tennis)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Tagli di capelli over 40, scopri come ringiovanire con un taglio di forbici altro che botox!

Inoltre, il suo design è sempre alla moda, rendendolo un elegante, comodo ed economico investimento in termini di gioielli da regalare. Insomma, il braccialetto tennis è un evergreen che non tramonta mai. È regalato da generazioni e generazioni. È la gioia per il nostro polso. È il connubio perfetto tra sport e classe. Questo gioiello rimane uno dei più amati sia dalle persone che amano ricercare l’eleganza, sia da coloro a cui piace manifestare tutto il loro amore per lo sport. Un braccialetto da tennis, raffinato e allo stesso tempo senza tempo.

Impostazioni privacy