Tagli di capelli over 40, scopri come ringiovanire con un taglio di forbici altro che botox!

Scopri i tagli di capelli over 40 che ti doneranno un look più giovanile, altro che botox! Segui la mini guida e troverai il taglio adatto alle tue esigenze, idee e ispirazioni secondo le dive!

tagli di capelli over 40
Pixie cut (Screenshot Instagram) – Haircare.it

Quando si tratta di scegliere tra i tagli di capelli over 40 più adatti per sembrare più giovane, è importante considerare la propria forma e texture del viso prima di decidere.Per molte persone over 40, mantenere un look giovanile può essere un vero e proprio sfida. Qui ci sono alcune idee di tagli di capelli per raggiungere un look più giovane. Ecco perciò 5 dei tagli di capelli preferiti dalle dive!

Tagli di capelli over 40, i preferiti dalle star del cinema, altro che botox!

tagli di capelli over 40
Bob lungo e mosso per Sabrina Ferilli (Screenshot Instagram) – Haicare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capodanno 2023 in montagna: info e costi delle opzioni più suggestive

  1. Bob corto: questa è una scelta perfetta per le donne che hanno i capelli lisci. Se si desidera un look più giovanile, si consiglia di scegliere una versione con una frangia sfilata o una parte centrale unica.
  2. Taglio a scodella: questo taglio di capelli ha un look alla moda senza tempo ed è perfetto per dare ai capelli un bagliore e una consistenza incredibili. Viene spesso portato con un frangia piena o laterale che enfatizza la forma del viso.
  3. Pixie Cut: questo taglio di capelli è ideale per le donne over 40 in cerca di un look fresco e rinfrescante. Un pixie cut può essere personalizzato e trasformato in stili audaci che aggiungeranno volume ai capelli a partire dalla parte superiore della testa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franca Carlana (@olindo_hairstudio)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Classifiche 2022: i 10 libri più avvincenti dell’anno che sta per terminare

  1. Trecce: le trecce sono il modo più semplice per aggiungere volume ai capelli più fini. Prova una treccia a spina di pesce, una treccia laterale intrecciata o anche una treccia a spirale per un look più giovanile.
  2. Taglio a scodella con frangia: questo taglio di capelli con frangia modificherà immediatamente il tuo look. Scegli una frangia arrotondata o con una parte laterale asimmetrica per dare al tuo viso un po’ di sottolineatura.
  3. Taglio scalato con frangia: Una frangia può essere un ottimo modo per aggiungere un tocco di freschezza al tuo look. Potete considerare di lavorare con un parrucchiere per creare frangia sfumata simmetrica in linea con l’aspetto generale del taglio scalato.
  4. Il carré è il taglio di capelli più adatto per le donne over 40 che desiderano apparire più giovani. È un taglio che dona a chiunque lo indossi un look fresco, moderno e chic ed è molto versatile in quanto può essere modificato in base alle preferenze personali.