Capodanno 2023 in montagna: info e costi delle opzioni più suggestive

Capodanno 2023, tutto pronto per la festa più attesa al mondo. E tu, sai già dove trascorrerai la magica notte? Ecco le opzioni in voga del momento. 

Capodanno 2023 prezzi
Champagne sulla neve – Pixabay

Capodanno 2023 è quasi arrivato. Dopo aver trascorso insieme alle rispettive famiglie il Natale, è arrivato il momento della festa più frizzante dell’anno nonché la più attesa. La fine dell’anno vecchio e l’inizio del 2023, mette tutti nella speranza di fare qualcosa di nuovo, con un senso di fiducia che come ogni anno si plasma alla verità dopo pochi giorni.

La verità è che il cambiamento spesso parte da noi e quindi non ci resta che cogliere lo stimolo per fare quello che meglio desideriamo. Solo così potremo percepire l’aria di novità sul nostro viso. Ma torniamo a Capodanno, sai già come lo trascorrerai? Ecco le opzioni del momento secondo gli italiani.

Capodanno 2023: evviva la montagna! Le opzioni più suggestive

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ||Mirko Amantea|| (@koea88)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Capodanno 2023 dove festeggiarlo: i migliori appuntamenti per l’Italia 

Sono numerose le persone che decidono di viaggiare in occasione del Capodanno e molti prediligono la montagna per una notte all’insegna del tepore, della neve e di un buon champagne. Ma quali sono le località maggiormente frequentate? A quanto pare tra queste non può mancare Cortina d’Ampezzo: non è un caso che ben il 94% delle strutture alberghiere siano già prenotate da tempo per la notte del 31 dicembre.

Le opzioni sono da sogno, persino la più economica – ovvero hotel a 5 stelle – prevede un costo in media pari a 1.200 euro. Per i portafogli generosi, esistono anche le Small luxury hotel, invece il cui costo oscilla tra i 3.400 ed i 6.000 euro. Immancabile Courmayeur dove se vuoi pernottare lì devi sapere che una camera matrimoniale con il letto per il figlio costa per quella notte circa 1.400 euro.

Roccaraso è un comune situato ai confini con il Parco Nazionale della Maiella ed è molto apprezzato dagli italiani. Dotato ancora di pochi alberghi, il costo per la notte di Capodanno scende a 500 euro.

Mete montanare Capodanno 2023
Cortina d’Ampezzo panorama – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Gioielli di perle, la scelta deluxe per un Capodanno di classe

Sold out per Madonna di Campiglio, località trentina amatissima da italiani e non solo. In media una struttura alberghiera per la notte a Capodanno chiede non meno di 1.300 euro. Secondo statistiche, ogni italiano spenderà in media per questa notte magica una somma pari a 553 euro evidenziando un giro di affari che oscilla verso i 3 miliardi di euro totali, 900 milioni di euro in più rispetto al Capodanno 2022.

Impostazioni privacy