Paperon de’ Paperoni odierni: sveliamo i nomi dei 10 italiani più ricchi del Paese

La rivista economica Forbes, come di consueto, ha stilato la classifica dei Paperon de’ Paperoni d’Italia. Ecco chi sono i 10 connazionali più ricchi del Paese.

classifica forbes uomini ricchi paese
Forziere pieno di Euro (Canva) – Haircare.it

La rivista specializzata Forbes ha aggiornato la sua nota classifica sugli italiani più ricchi del Paese, aggiornando le posizioni con l’andamento del loro patrimonio. Tra i 10 cittadini, veri e propri Paperon de’ Paperoni in carne e ossa, nomi ben noti della politica, imprenditoria e moda.

Chi pensa che si tratti dei soliti noti, rimarrà sorpreso, poichè in classifica sono presenti alcune novità piuttosto importanti, tra chi sale e chi scende. Patrimoni ovviamente che sono al di fuori dalla portata della maggior parte di noi, accumulati grazie all’andamento delle aziende da loro guidate, investimenti azzeccati o fortunati, che hanno reso pochi “eletti” in grado di rivaleggiare sul serio con il mitico Zio Paperone tanto noto creato da Walt Disney, ed ispirato al personaggio principale di Canto di Natale.

Vediamo allora questi 10 ricconi del nostro Paese e come si sono classificati secondo Forbes, vera Bibbia per il mondo dell’imprenditoria, sempre sul pezzo nel valutare l’andamento non solo dei nuovi trend di mercato ma anche i personaggi finanziari più in vista.

Forbes: la classifica aggiornata dei più ricchi del Paese

Decima posizione per i fratelli Giorgio e Augusto Perfetti, a capo dell’omonima azienda che produce caramelle e dolcetti. il loro patrimonio è di 3,9 miliardi di dollari. Nono posto per Giuseppe De’ Longhi e la sua famiglia, noti produttori di elettrodomestici, conosciuti in tutto il mondo, con un capitale di 4 miliardi di dollari tondi tondi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da De’Longhi Italia (@delonghi.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Fobie, scaramanzie, capricci: questi comportamenti stravaganti (e insospettabili) delle star ti stupiranno

Ottavo e settimo posto per Miuccia Prada e il marito e amministratore delegato dell’azienda Patrizio Bertelli, con 4,3 miliardi di dollari. Sesta posizione invece per Sergio Stevanato, nome poco noto se non agli addetti ai lavori: 4,4 miliardi di dollari grazie alla sua azienda che produce fiale e altri packaging per medicinali. Un gradino più in su per Piero Ferrari dell’omonima casa automobilistica, con 4,6 miliardi di dollari, in gran parte ottenuti grazie alle sue azioni (10,2%). Medaglia di legno per Massimiliana Landini Aleotti, a capo dell’azienda farmaceutica Menarini, con la bellezza di 5,2 miliardi di dollari.

classifica forbes uomini ricchi paese
Banconote di Euro (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Benedetta Parodi: il suo capospalla è perfetto per un outfit invernale comfy e fashion (tutto da copiare)

Terzo posto per Silvio Berlusconi e la sua famiglia, che può contare su un patrimonio complessivo di 6,4 miliardi di dollari. Secondo posto, per “soli” 200 milioni di Euro, conquistato dallo stilista Giorgio Armani, che può contare su ben 6,6 miliardi di dollari. Medaglia d’oro, e posizione inarrivabile, almeno in Italia, per Giovanni Ferrero, l’amministratore della famosa azienda dolciaria, con la cifra “monstre” di 35 miliardi di Euro, che lo rende anche il 30mo uomo più ricco al mondo.

Impostazioni privacy