Antipasti veloci per il 1 Gennaio: ricette comode e facili

Passato il Capodanno, come deliziare gli ospiti per il 1 gennaio? Semplificati la vita con queste semplicissime e gustose ricette di antipasti, facili e soprattutto buonissime!

Antipasti veloci
Bruschette al pesto (Canva) – Haircare.it

Con l’arrivo del nuovo anno, è tempo di trascorrere la notte di Capodanno in compagnia della famiglia e degli amici. Se sei alla ricerca di un cibo sfizioso da offrire ai tuoi ospiti e di sorprenderli con un ottimo antipasto, le ricette di cui parleremo in questo articolo possono aiutarti. Abbiamo selezionato una serie di ricette semplici e gustose, ideali per servire un antipasto a casa il primo giorno dell’anno. Prenditi qualche minuto per sfogliare e assaggiare la nostra selezione di pietanze veloci, facili da preparare e piacevolmente soddisfacenti. 

Antipasti veloci e sfiziosi per il 1 gennaio, idee e suggerimenti per portare qualcosa di delizioso a tavola

Antipasti veloci
Calamari fritti (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Arredamento Zen, idee e suggerimenti per uno stile orientale perfetto

Per iniziare questo nuovo anno, arricchisci la tua tavola con gustosi crostini. Taglia a dadini qualche formaggio, prepara una crema di avocado e distribuisci sui crostini abbondanti porzioni di questi due ingredienti. Un trucco in più? Condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale.

Un altro antipasto salato molto apprezzato è la frittata di patate. Una volta cotta a dovere, la frittata di patate può essere servita come finger food grazie a delle fette rotonde. Condisci con peperoncino a piacere.  

Bruschette al pesto: non c’è niente di meglio che servire delle deliziose bruschette al pesto. Potete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento della consegna. Potete servire le bruschette con un assortimento di olive e verdure e perfino guarnire con qualche goccia di aceto balsamico.

Finger food al tonno: se siete a corto di tempo ma allo stesso tempo volete anche stupire i vostri ospiti, preparate qualche delizioso finger food al tonno. Bastano pochi ingredienti, come tonno, peperoncino, pomodori, capperi e erba cipollina, per ottenere delle piccole tortine salate che conquisteranno tutti i presenti.

antipasti veloci
Finger food al tonno (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Giulia Salemi scollo mozzafiato e spacco provocante, look sparkling animalier – FOTO

Calamari fritti: un altro modo per stuzzicare l’appetito degli ospiti è presentare un piatto di saporiti calamari fritti. Potete aggiungere delle erbette aromatiche o delle spezie per donare un sapore ancora più intenso ai calamari. Serviteli con dei sottili salsine di accompagnamento per deliziare il palato degli adulti e dei più piccoli.

Per un tocco dolce, prepara dei biscotti sablè che conserverai in una scatola una volta freddi. Una volta impiattati con dei frutti di bosco freschi, i tuoi invitati ne saranno entusiasti! Oppure il dolce ideale è quello che rende felici i bambini ma anche gli adulti: la torta al cioccolato. Si tratta di un impasto veloce, preparato con una miscela di farina, burro, uova, pezzi di cioccolato, latte e zucchero. 

Si può aggiungere anche una spolverata di cacao in polvere. Per addobbare la vostra torta, potete aggiungere frutta fresca, come fragole o mirtilli, e topping colorati, come glassa al cioccolato fondente, meringhe colorate, pezzi di cioccolato e panna montata.  Grazie a questi semplici stuzzichini, divertirti insieme alla tua famiglia è certo!

Impostazioni privacy