Tante ore sui tacchi: trucchi per sentire meno il mal di piedi

Indossare i tacchi per molte ore può essere doloroso, ma ecco alcuni consigli ad hoc per godere serenamente questa pratica alla moda che non passerà mai.

tante ore sui tacchi
Come rendere comodi i tacchi? (Canva) – Haircare.it

Indossare i tacchi è una tradizione secolare che non sta per scomparire da un momento all’altro. Tuttavia, può anche diventare una fonte di dolore lancinante, soprattutto se li indossi per tutto il giorno. Se devi lavorare per molte ore con tacchi alti, dovresti assicurarti di prepararti a goderne i benefici ma anche di essere consapevole dei rischi e di come puoi prendere delle precauzioni per garantire il massimo comfort.

Se devi passare molte ore sui tacchi, ecco alcuni utili trucchi che puoi usare per fare in modo che i tuoi piedi e le caviglie non soffrano troppo.

Tante ore sui tacchi, scopri cosa fare per rendere questo must comodo e confortevole

tante ore sui tacchi
Usa questi trucchi e goditi la serata! (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Acconciature di Capodanno: capelli raccolti e look sparkling per essere la stella del party!

Prima di tutto, assicurati di indossare le scarpe giuste. Quando scegli tacchi alti, fai attenzione ai materiali e alla forma. Opta per tacchi con materiali flessibili come la pelle morbida e con una suola antiscivolo. I tacchi con una piattaforma più larga sotto il tallone possono anche offrire maggiore supporto e comfort.

Inoltre, puoi aggiungere ammortizzazione extra alle tue scarpe con una soletta antiscivolo. Alcune solette contengono una striscia di gel in silicone che aiuta a prevenire il dolore alla pianta del piede. Questo tipo di solette sono disponibili in molti negozi di scarpe. Inoltre, assicurati di scaldare i tuoi piedi prima di indossare i tacchi alti. Massaggia i tuoi piedi con olio per massaggi o usa una mazza da massaggio per scaldarli. Questo aiuterà i tuoi muscoli a rilassarsi e ridurrà i dolori.

tante ore sui tacchi
Fatti furba e scopri come rendere i decollètè comodi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Acido glicolico e i suoi benefici, i prodotti skincare che non devono mancare

Quando sei fuori, assicurati di avere sempre una scarpa di ricambio. Puoi portare un paio di scarpe di ricambio in borsa in modo che, quando ti sentirai stanca e dolorante, sarai in grado di salire sul tuo veicolo o cambiare le scarpe.Inoltre, mantieni sempre bene idratati mentre indossi i tacchi alti. Bevi un paio di bicchieri d’acqua prima e dopo come una precauzione. L’idratazione aiuta a prevenire i dolori dai tacchi alti.

Infine, tieni d’occhio le articolazioni dei tuoi piedi e delle caviglie. Le caviglie potrebbero iniziare a gonfiarsi o indolenzirsi quando rimani sui decollete a lungo. Quindi, assicurati di muovere le tue gambe e i piedi e fare qualche esercizio di stretching per prevenire l’irritazione. Seguendo questi trucchi utili, starai comoda e al sicuro mentre indossi i tacchi alti per molte ore.

Impostazioni privacy