Menù vegetariano di Capodanno: con queste ricette spendi meno di 20 euro, fantastico

Arriva Capodanno e non sai che cosa cucinare senza spendere un patrimonio? Arriva il menù vegetariano a meno di 20 euro che stupirà il palato dei tuoi ospiti. 

menù vegetariano
Mezzelune di melanzane alla parmigiana (Canva)- Haircare.it

Il Capodanno è un’occasione speciale, quindi la scelta del menu dovrebbe riflettere lo spirito di festa e accontentare una varietà di gusti. Se stai organizzando una gran cena di Capodanno, il menù che sceglierai avrà un grande impatto sulla cena. Se quindi si ha un budget limitato e non si ha voglia di sprecare cibo la soluzione ideale è quella di optare per un menù diverso dal solito. 

La Vigilia di Capodanno è una festa speciale in cui ci si riunisce per celebrare un nuovo inizio. L’opzione migliore è quella di preparare una speciale cena vegetariana! Non solo può essere un ottimo momento per sperimentare le proprie doti culinarie ma può essere divertente, economico e perfetto per l’occasione, il segreto è avere abbondanza di frutta e verdura di stagione. Per una grande cena di Capodanno vegetariana, ecco alcune idee deliziose che non costano più di 20 euro!

Menù vegetariano per Capodanno, low cost e facile da realizzare

menù vegetariano
Lasagna con ricotta, besciamella e spinaci (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Capodanno 2023 in montagna: info e costi delle opzioni più suggestive

Per antipasti, provate a servire mezzelune di melanzane alla parmigiana o crostini con una salsa cremosa o una ricca vellutata di zucca. Per il primo, considerate la pasta, come salvia e ricotta e spinaci ravioli, o in alternativa optate per creare una pizza veg con verdure colorate come peperoni, cipolle e cime di rapa. Oppure lasagna vegetariana, una ricetta deliziosa a cui tutti non possono resistere. Prepara una lasagna vegetariana utilizzando delle verdure in abbondanza, come zucchine, carote e funghi. Il ripieno di formaggio e la ricca salsa di pomodoro renderanno questo piatto l’attrazione principale della tua cena.

menù vegetariano
Muffin al cioccolato vegetariani con granella di nocciole (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capodanno 2023, tutti i luoghi in cui festeggiare da Nord a Sud senza spendere troppo

Per un secondo più consistente, si possono organizzare deliziosi strudel con spinaci, carote, olive e pane grattugiato. Oppure, perché non preparare un delizioso strato di polenta al forno con verdure rosolate a piacere? Provate una frittata di tofu con zucchine o polpette di quinoa e zucchine. Per qualcosa di più sostanzioso, cimentatevi con un importante involtino di cavolo nero ripieno di verdure. Per un tocco di leggerezza ci si può orientare verso sformatini con ricotta e torte salate con formaggi cremosi. Completate il tutto con contorni di verdure grigliate, patate novelle o contorni con funghi o patate al forno. Infine non possono mancare muffin e torta al cioccolato. 

È possibile organizzare una cena di Capodanno gustosa e abbondante con meno di 20 euro! Quindi, radunati tutti intorno alla tavola e inizia la notte di Capodanno con una deliziosa cena low cost e vegetariana!

Impostazioni privacy