Capodanno 2023, tutti i luoghi in cui festeggiare da Nord a Sud senza spendere troppo

Avete deciso di passare Capodanno fuori porta? Esistono alcune soluzioni ad hoc che vi permetteranno di non spendere troppo e di passare la notte di San Silvestro in modo favoloso!

capodanno
I luoghi più belli in cui passare la notte di San Silvestro (Canva) – Haircare.it

Il tempo vola e l’anno 2023 è alle porte. La fine dell’anno è un’occasione speciale per riunirsi con gli amici e la famiglia e divertirsi durante la notte di Capodanno. Se stai programmando di festeggiare il Nuovo Anno aiutato con un budget limitato, ecco alcuni posti per una grande nottata senza spendere una fortuna da Nord a Sud! Per tutti coloro che senza spendere un patrimonio vogliono passare la serata al top.

Notte di Capodanno fuori porta, alcuni suggerimenti e idee low cost per una serata indimenticabile

capodanno
Passa fuori porta la notte di Capodanno senza spendere un patrimonio (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Francesco Totti e Ilary Blasi, le immagini del primo Natale separati: come hanno trascorso le feste

Partiamo dalla Pianura Padana: al Nord è possibile ammirare e gustare le festività tradizionali. Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna sono ricche di suggestivi eventi, tra cui menzioniamo il fascino di Venezia a prezzi accessibili. Provate l’atmosfera magica offerta dal Piazza San Marco raggiungibile con un biglietto di soli 15 €, e godetevi le fiamme dorate dei fuochi artificiali dalla Riva degli Schiavoni!

Dirigendoci verso il Centro, non possiamo non citare Perugia: una delle città più romantiche e suggestive d’Italia dove risuona lo scoppiettio dei botti che accompagnano i concerti live. Ussita, invece, vi offre un’esperienza tutta diversa, un connubio tra natura incontaminata, ricco di tradizioni locali!

In direzione Sud, il suono delle campane a festa dal chilometro zero di Monterosso al Mare con le casse sui quattro perni della piazzetta, un’occasione coinvolgente a contatto con la natura. Se preferite atmosfere più ricercate, non perdete la festa organizzata dai Castelli Romani che, oltre ad assaggi di prodotti tipici di Roma e del Lazio, vi offrirà una stupenda vista panoramica.

capodanno
Party di Capodanno 2023 (Canva) – Haicare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Comète Chanel: la soluzione di alta gioielleria che stavi aspettando

Se avete bisogno di una pausa dalla vita frenetica delle città, prendetevi una vacanza di qualche giorno in una località di montagna per festeggiare il Capodanno. Molte destinazioni come l‘Altopiano di Asiago o le montagne del Trentino-Alto Adige hanno una vasta gamma di eventi e offerte previste per la notte di San Silvestro. Ci sarà una distesa di neve, piste da sci, fondo e poi un’abbondanza di deliziose specialità locali da provare. 

Se cercate qualcosa di più vicino a casa, cercate tra i luoghi di ritrovo nella vostra città e provincia per scoprire eventi a prezzo ridotto. Potrebbero esserci concerti, discoteche e club che offrono buoni sconti; ma con un po’ di ricerca, potreste trovare anche qualcos’altro, come una fiera, un picnic o addirittura un grande festival artistico. 

Inoltre, ci sono anche un sacco di offerte di lusso. Se volete davvero festeggiare con stile e a prezzi accessibili, visitate i ristoranti che offrono menù a prezzo fisso per la notte di Capodanno. Questi includono specialità gastronomiche ad un prezzo più che ragionevole. 

Se non volete uscire di casa, potete anche organizzare una festa a casa vostra a tema con i vostri amici. Potreste acquistare qualche spuntino e degli alcolici dal negozio di liquori più vicino, preparare una playlist di musica da ballare e perché no, diventare anche il barman informale della serata. In definitiva, Capodanno è un’occasione per godersi un’esperienza unica e indimenticabile, nonostante la situazione economica attuale non concessiva.

Impostazioni privacy