Arriva l’Estate e la prova costume. La dieta giapponese aiuta a dimagrire più rapidamente

Con l’arrivo dell’estate, tutte le donne temono il momento della prova costume. Specchiarsi con un bikini dello scorso anno o uno acquistato online, per molte è un momento drastico.

Avere un fisico sempre tonico e asciutto è il sogno di tutte le ragazze ma allo stesso tempo, sono troppe le cose buone da mangiare ed anche la voglia di uscire e divertirsi con gli amici, comporta alcuni sgarri settimanali, causati da un bicchiere di vino in compagnia o una fetta di dolce.

Dieta
Dieta (Instagram)

Sono tantissime le diete che vengono testate ogni anno e ognuna di essa, ha dei punti dolenti da considerare che spesso causano sbalzi d’umore nel corpo di una donna. Alimentazioni troppo rigide sono la causa di alcuni mancamenti di pressione ed anche abbinamenti di cibi che disturbano il proprio palato, non aiutano a seguire la dieta in modo esemplare. Per imparare come prendersi cura del proprio aspetto fisico, potrebbe essere utile seguire i consigli della cultura giapponese, dove è fondamentale mangiare quanto basta e avere per questo, un equilibrio ogni volta che ci si siede a tavola. Sono diverse le abitudini da memorizzare ma aiutano a sentirsi felici con il proprio corpo, indossando per questo ogni outfit senza insicurezze ed il costante desiderio di nascondersi.

La dieta Giapponese è perfetta per dimagrire

Cibo
Cibo (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vitamina C: il motivo per cui dovremmo assumerla tutti

Il Washoku, ovvero le pratiche utilizzate in Giappone per la produzione del cibo, fanno parte del Patrimonio Culturale Immateriale dell‘Unesco e questo perché alla base di queste lavorazioni, c’è l’armonia dedicata ai piatti, al cibo che prende in considerazione le risorse naturali.

Sedersi a tavola deve essere un piacere per ogni donna, un momento in cui godersi il piatto rispettando anche quelli che sono i ritmi e le abitudini da seguire per non danneggiare il proprio aspetto fisico. Con le giuste accortezze però, mangiare deve rimanere un piacere per tutte e non un tormento legato al peso. Ecco perché avere un equilibrio aiuta non solo la propria immagine, ma anche l’aspetto psicologico che in alcune situazioni, è il punto primario da qui partire per seguire una dieta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Poké: il piatto che fa impazzire tutti

Impostazioni privacy