Cenone di Capodanno al ristorante: i prezzi medi in Italia

Si sta pensando di organizzare un cenone di Capodanno al ristorante, ma non si sanno bene i prezzi? In media in Italia si spende intorno a questa cifra. 

Cenone di Capodanno al ristorante: i prezzi
Cenone di Capodanno al ristorante_ i prezzi (Canva) – Haircare.it

Lasciati alle spalle pranzi e cene natalizie, è tempo di pensare a cosa fare a Capodanno. Se dal 24 al 26 non si sono visti che parenti, l’ultimo dell’anno è la festa per antonomasia da passare con gli amici.

Tra feste e party, è molto sentita visto che vede la chiusura di un ciclo e dà il via a un nuovo capitolo: per inaugurarlo al meglio non mancano le infinite liste di buoni propositi per il 2023, tra ritorni in palestra, diete e nuovi progetti. In tutto questo festeggiare la notte di San Silvestro in compagnia, facendo qualcosa di bello, è il sogno di molti.

Da chi si è prenotato già una bella vacanzina, partendo per qualche giorno, a chi sta organizzando una cena in casa, c’è chi invece non sa ancora cosa fare.

Ormai manca sempre meno all’ultimo dell’anno e per non arrivare proprio a decidere all’ultimo secondo, un’opzione possibile è passare il cenone al ristorante. Ma può sorge una domanda spontanea: quanto si potrà spendere per trascorre il 31 in un locale, mangiando e stando seduti fino alla mezzanotte?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Vestiti lunghi in velluto: i must have da avere nell’armadio questo inverno

Cenone di Capodanno al ristorante: i prezzi

natale a ristorante
Locale (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Regali brutti, come riciclarli (senza farlo notare)

Se si sta pensando di organizzare un cenone di Capodanno al ristorante è tempo di muoversi, visto che il 31 è sempre più vicino. Per quanto riguarda la spesa che si dovrà sostenere, molto dipende dal tipo di locale che si sceglie.

In generale secondo i dati i prezzi sono aumentati: nel 2022 in media nel Bel Paese si spende intorno ai 50 euro. Questa spesa è compresa di tutto tra vini, antipasti, secondi e dolci, magari accompagnai anche da musica e dal brindisi della mezzanotte. Questa cifra è un’idea di massima e non resta che chiamare i locali della propria città per verificare il listino e che ci sia posto.

natale a ristorante
Ristorante (Canva) – Haircare.it

Le cifre salgono, infatti, in base a quanto il ristorante sia rinomato superando i 100 euro e nei casi di locali rinomati si può arrivare anche ai 1000 euro a testa per un cenone. I prezzi di un cenone di Capodanno in un ristorante stellato sono, infatti, molto esosi.

Impostazioni privacy