Vestiti lunghi in velluto: i must have da avere nell’armadio questo inverno

Morbidi, eleganti e caldi, gli abiti lunghi in velluto saranno una delle tendenze di questo inverno. Vediamo i modelli più belli in circolazione.

abiti velluto inverno
Abito in velluto color azzurro (Instagram) – Haircare.it

Un tessuto importante, in grado di rendere preziosi anche i capi dal taglio più semplice, e che fa subito pensare alle feste. Non a caso, è uno di quelli più usati e richiesti quando si cerca un outfit per il Capodanno, ad esempio. Ma il velluto può essere usato anche nella vita di tutti i giorni, usato anche per andare in ufficio o vedersi con le amiche.

Sono tanti i brand, infatti, che lo hanno eletto a materiale “principe” di questo Inverno 2023, declinato in versione lunga, da poter portare sia con accessori importanti che quelli che usiamo quotidianamente. Vediamo allora quali sono alcuni degli abiti lunghi più stuzzicanti pensati non solo dai grandi brand della moda, ma anche dai colossi del fast fashion.

Abiti lunghi in velluto: i modelli più belli di Zara e altri brand

Tra i marchi più amati dalle donne di tutto il mondo, ovviamente Zara non poteva non seguire uno dei trend invernali, pensando a un modello azzurro profondo con maniche lunghe e scollo a V, chiuso su un lato da dei bottoncini, con arricciatura anteriore e spacco vertiginoso sul davanti. Ottimo per un’uscita a due o un aperitivo elegante. Monki propone invece un modello in velluto bianco con maniche lunghe, che lascia le spalle scoperte e scende lungo fino alle caviglie, completato da uno spacco posteriore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monki (@monki)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Anche gli stivali si mettono in “ghingheri”! Quelli più scintillanti per queste feste

Decisamente di ispirazione gotica il vestito nero di Nelly, con scollo alla coreana, maniche lunghe e aderente, con arricciatura sui fianchi e sinuoso fino ai piedi, con tanto di spacco vertiginoso nella parte anteriore. Viola profondo, dalla linea sinuosa e maniche morbide, che lascia la schiena scoperta e scende fin sotto il ginocchio quello proposto da Massimo Dutti, che risulterà delizioso con un paio di stivali neri alti.

abiti velluto inverno
Abito lungo in velluto color viola (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Partorisce due gemelli, poi muore: la lettera commovente del marito ai medici. Drammatico retroscena

Decisamente da gran sera il secondo modello pensato da Zara, con spalline sottili e strass, dallo scollo a V e la linea sinuosa, con arricciatura sul fianco e spacco sul davanti color lilla: una scelta perfetta per il Capodanno! Color rosso fuoco la creazione cut out di Elisabetta Franchi, con  scollo tondo con bordo in brillanti, che si attorciglia sul davanti e scende fino alle caviglie. Scenografico.

Impostazioni privacy