Capodanno fuori porta: le mete più scelte in Italia

In Italia le mete più scelte per Capodanno sono città molto amate, culla del patrimonio artistico del Bel Paese in cui lasciarsi ispirare per chiudere l’anno in bellezza. 

natale
La meta scelta per Natale è Roma (Canva) – Haircare.it

Dopo i pranzi e le cene natalizie, il focus è puntato tutto sul Capodanno. Una ricorrenza che segna un momento cardine in ogni vita, portando all’addio dell’anno appena passato e dando il via a un nuovo ciclo.

Se non mancano liste di propositi, spesso molto lunghe, c’è anche un bel da farsi in fatto di organizzazione per la serata dell’ultimo dell’anno. “Cosa fai a Capodanno?” è una delle domande più gettonate del momento. C’è chi non ama proprio questa festa e farà una cosa sottotono, ma c’è chi la ama e si è preparato per tempo, organizzando feste e viaggi.

Molti italiani hanno puntato sul rimanere nel Bel Paese: d’altronde sono tantissime le sue città italiane fantastiche dove passare un 31 dicembre immersi nelle bellezze del territorio. Tra capoluoghi meravigliosi e le sue perle nascoste, le possibilità sono innumerevoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Vestiti lunghi in velluto: i must have da avere nell’armadio questo inverno

Capodanno: le mete più scelte in Italia

mete vacanze 2022
Venezia al tramonto (Pixabay) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Regali brutti, come riciclarli (senza farlo notare)

Per quanto riguarda le mete più ambite per il Capodanno in Italia in cima alla lista c’è una delle città più belle al mondo: Venezia. Solo il fatto di essere tra le sue calli renderà la notte del 31 unica. Si può scegliere di brindare la mezzanotte nella suggestiva Piazza San Marco stappando lo spumante guardando la Giudecca, oppure farlo ai piedi del maestoso Ponte di Rialto. Per chi vuole passare il 31 al chiuso si può organizzare un cenone tra i suoi tanti localini tipici oppure prenotarsi un posto al Teatro della Fenice dove quest’anno torna il tradizionale concerto di fine anno.

Oltre alla Serenissima, altra città legata al mare ambita per Capodanno è la Superba. Genova quest’anno ospita, infatti, un Tricapodanno: tre giorni di puro divertimento con eventi unici. In particolare il 31 la troupe di Mediaset animerà Piazza De Ferrari. Serata condotta da Federica Panicucci, ci saranno tantissimi artisti sul palco a esibirsi.

Molti passeranno invece la notte di San Silvestro per la Capitale: Roma ospita tantissimi eventi. C’è chi non si perderà il classico maxi concerto al Circo Massimo, c’è chi farà un cenone nei sui locali gourmet, chi invece festeggerà per strada contemplando il museo a cielo aperto che è questa città incredibile, con i fuochi d’artificio che fanno da sfondo.

Milano piazza euro
Piazza del Duomo a Milano (Canva) – Haircare.it

Anche Milano è una scelta molto ambita, visto che è il cuore italiano dei locali più chic per brindare con stile al 2023 in arrivo. Per gli appassionati d’arte tappa d’obbligo è Firenze dove si potrà passare un Capodanno nel segno dell’arte visitando musei e mostre: di notte ci si potrà scatenare tra le sue vie caratteristiche nonché per i suoi locali tipici, gustando i suoi piatti della tradizione.

Impostazioni privacy