Capodanno fuori porta: le mete più scelte in Europa

Le mete più scelte in Europa per Capodanno sono tante: si tratta di luoghi con cui rendere indimenticabile l’ultima notte dell’anno, dando il miglior benvenuto al 2023.

Capodanno le mete più scelte in Europa: su quali puntare
Capodanno le mete più scelte in Europa (canva) – Haircare.it

Parte il conto alla rovescia per il Capodanno. Dopo le feste natalizie è tempo di prepararsi a brindare all’ultima notte dell’anno, momento cardine con cui si chiude l’anno appena passato e si dà il benvenuto al 2023. Un momento carico di emozioni e aspettative, visto che segna la chiusura di un ciclo e l’inizio di un nuovo capitolo.

Forse proprio per questo il 31 dicembre è una giornata molto sentita in cui non manca la gratitudine per quello che si è raggiunto nei mesi prima e con uno sguardo sul futuro, stilando liste sui propositi del nuovo anno. Per dargli il benvenuto al meglio passarlo in viaggio è una scelta molto ambita: in Europa sono molte le mete per Capodanno prese d’assalto.

D’altronde brindare tra le strade di un città ha un fascino molto particolare, potendosi calare nel posto guardandolo da una prospettiva ancora più magica, tra fuochi, luminarie, locali in festa e spettacoli per le piazze.

Per quanto riguarda le città europee in molte sono schizzate le prenotazioni per passare un 31 dicembre unico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Regali brutti, come riciclarli (senza farlo notare)

Capodanno: le mete più scelte in Europa

Capodanno classifica mete più gettonate del mondo
Parigi (foto Pixabay) ) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Vestiti lunghi in velluto: i must have da avere nell’armadio questo inverno

Per quanto riguarda il Capodanno in Europa la scelta delle mete dipende molto anche dalla compagnia con cui si passerà il 31 dicembre.

Sembra che per il Capodanno in Europa di coppia la città più ambita in assoluto sia Parigi, per antonomasia culla degli innamorati. Per passare giorni nel segno dell’amore con il proprio compagno, è la scelta più azzeccata: poi nell’ultima notte dell’anno diventa ancora più bella, con spettacoli suggestivi negli Champs Elysées. Se si vuole festeggiare per strada, la mezza notte sarà resa unica se trascorsa sotto la Tour Eiffel. Per chi non desidera, invece rimanere per strada, si ci può regalare una serata un battello, salutando il 2022 sulla Senna. Per i locali al chiuso il Mouline Rouge è un grande classico con cui chiudere l’anno in bellezza.

Se si passerà invece il Capodanno con gli amici una meta molto scelta è Berlino, città in cui ci sono molti eventi e concerti dal vivo. Accompagnati da un fiume di birra si potrà festeggiare presso la Porta di Brandeburgo, storico punto della città che ogni anno richiama milioni di persone desiderose di assistere ai fuochi d’artificio: dopo la mezzanotte questo luogo diventa una discoteca all’aperto.

Altra tappa ambita dai giovani che vogliono passare un Capodanno unico è Amsterdam, capitale trasgressiva, in cui trascorre un 31 dicembre unico per i suoi locali oppure nella Piazza Dam, luogo centrale.

Londra è un’altra meta molto ambita, offrendo innumerevoli possibilità per passare una notte spettacolare. Da una cena unica sul Tamigi, a una discoteca all’aperto a Trafalgar Square a un sacco di feste per i suoi locali, la scelta per le vie londinesi è davvero ampia.

Barcellona, Madrid e Ibiza sono le città ideali per chi non vuole prendere troppo freddo e inoltre sono ricche di locali, discoteche ed eventi di ogni tipo. E per un Capodanno low cost? Cracovia è un’idea. Città posta nel sud della Polonia è economica e suggestiva e ospita tanti eventi per l’ultima notte dell’anno.

Londra: meta per Capodanno
Londra (Pixabay) – Haircare.it

E rimanendo in Italia? Roma è una delle capitali più amate: ospita molti eventi unici. Tra questi un concerto immenso presso la zona del Circo Massimo. Ma si può puntare anche su un cenone per i tanti localini tipici di Lungotevere, per passare una notte nel segno del gusto, indimenticabile.

Impostazioni privacy