SOS sopracciglia, il segreto per averle perfette in poche mosse

SOS sopracciglia, qual è il segreto per averle perfette? Bastano poche mosse per un risultato assolutamente impeccabile.

trattamento ciglia
trattamento ciglia – Pixabay

Tra i trattamenti più importanti e che riguardano il nostro viso ci sono loro, le sopracciglia che hanno da sempre un ruolo importante nella definizione del nostro sguardo. Al di là delle mode che le volevano prima sottilissime e poi folte ad effetto naturale, prima di sistemare le sopracciglia bisogna certamente valutare numerosi parametri, ma il disastro è spesso dietro l’angolo.

Strapparle troppo spesso con pinzetta o con la ceretta può provocare danni irreparabili, ad esempio venendosi a creare delle vere e proprie zone vuote e rendendo le sopracciglia poco armoniose. Non disperare, esistono dei trucchetti per ovviare a questo comunissimo difetto.

SOS sopracciglia, il segreto per averle perfette: l’occorrente necessario

sopracciglia curate
sopracciglia curate – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Skincare, i trend della prossima stagione: la beauty routine non sarà più la stessa

Il rimedio numero 1 per avere sopracciglia perfette è il make up: in commercio esistono numerosissime matite create per definire meglio la zona, scegliendo ovviamente in base alla propria sfumatura ed al colore del proprio incarnato. Evitare toni particolarmente scuri. Fatta questa premessa, ecco come truccare le sopracciglia nei casi di:

  • Sopracciglia troppo sottili: succede spesso, strappando e strappando avviene l’imprevisto. Il segreto sta nell’acquistare 3 matite sopracciglia di tre tonalità differenti, la più chiara per la parte interna, più scura per la parte superiore e ancora più intensa per la coda. Il segreto sta nel definire prima il contorno con dei trattini e poi sfumare;
  • Sopracciglia asimmetriche: si dice sempre che le sopracciglia devono essere fratelli e non cugini, spesso accade infatti che le sopracciglia siano diverse tra loro. In questi casi occorre munirsi di una matita dalle tonalità molto simili a quelle naturali delle sopracciglia e “sistemare” quello più sottile per adattarlo all’altro. Attenzione a fare dei piccoli peletti per renderlo omogeneo all’altro. Infine, passare la matita anche sull’altro affinché siano cromaticamente omogenei;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Must have del mese di marzo: skincare, make-up, profumi, manicure e tanto altro

  • Sopracciglia orizzontali: esteticamente sono belle ma se le vuoi arcuate attenzione a trovare la matita che fa per te perché per compiere quest’operazione la parola d’ordine è sobrietà. Fare dei piccoli segni sia sotto che sopra i peli naturali per originare un’arcuata delicata. Si creerà una bella illusione ottica sublimata da un ottimo make-up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.