Must have del mese di marzo: skincare, make-up, profumi, manicure e tanto altro…

Bisogna continuamente aggiornare la nostra beauty pochette con i prodotti più adatti al mese a cui stiamo andando incontro…

Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti necessari per poter affrontare al meglio questo mese a cavallo tra l’inverno e la primavera:

  • Make-up: è importante preferire prodotti per la base viso con all’interno una protezione solare, poiché, andando incontro alla bella stagione, sarà sempre maggiore l’esposizione del nostro viso ai raggi solari. Per quanto concerne il trucco labbra, sono finalmente tornati di moda i contorni delineati da una matita più scura del rossetto.

 

Must have di marzo
Must have del mese di marco – Foto da Instagram @erbo_elena

 

  • Manicure: in questo mese andranno molto di moda le unghie colorate con tonalità pastello o fluo, ma senza abbandonare del tutto i classicissimi nude. Le nail art diventeranno sempre più minimali, con decorazioni che richiamano l’arte e le linee geometriche.

 

  • Profumi: tra le fragranze che verranno utilizzate maggiormente nel mese di marzo, citiamo le profumazioni floreali che richiamano la primavera, per rimanere perfettamente in tema con la stagione. Ogni periodo dell’anno ha la sua fragranza e, per questo motivo, è importante cambiare il profumo a seconda dei mesi a cui stiamo andando incontro: le percezioni olfattive, infatti, sono in continuo mutamento, a causa delle temperature e dell’umidità dell’aria.

 

Riorganizziamo la beauty pochette di marzo: cosa ci servirà durante questo primo mese di primavera?

Must have del mese di Marzo
Skincare nel mese di marzo – Foto da Instagram @evilkasoficial

 

Anche questo mese bisognerà eseguire la skincare tanto amata dalla maggior parte delle donne, negli ultimi due anni: è un trattamento che prendere il nome di “skin minimalism“.

Può essere classificato come una vera e propria corrente di pensiero del mondo della cura delle pelle, prevedente l’utilizzo di prodotti essenziali per la detersione e l’idratazione, talvolta sfruttando articoli due in uno: questa tipologia di creme ha la capacità di ridurre il tempo e gli sprechi, nonché di aumentare la sostenibilità e lo spazio nelle case e nelle beauty pochette.

Un classico esempio è quello della crema unita al siero per il contorno occhi: una formulazione efficace, che ultimamente sta spopolando e che continuerà a diffondersi e ad essere utilizzata sempre da più persone, nel mese di marzo e in quelli successivi.

Impostazioni privacy