Skincare, i trend della prossima stagione: la beauty routine non sarà più la stessa

Skincare, se vuoi una pelle sempre curata, queste le tecniche trendy che non puoi lasciarti scappare. La rivoluzione della beauty routine è appena cominciata.

Skincare le tecniche must di stagione
skincare coreana bagno di latte – Pixabay

Si sa come negli anni la skincare coreana sia diventata protagonista anche in Europa, tutti pronti a scovare l’ultimo elemento utile per avere la pelle perfetta e curata come i coreani. Sono passati ormai tanti anni da quando il paese asiatico ha ottenuto una posizione di leader sul campo della cura della pelle, perché per i coreani non è solo una questione estetica ma di salute, prima di tutto.

Visi perfetti e che non hanno bisogno di un filo di trucco per apparire al meglio, cosa ci suggeriscono per la prossima stagione? Ecco alcuni beauty trend a cui non potrai fare a meno.

La skincare non sarà più la stessa: parola d’ordine? Praticità

skincare crema viso tendenza prossima stagione
skincare crema viso – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pelle grassa, il segreto per avere un viso più fresco: scopri le abitudini da modificare

Da Seoul ci fanno sapere come la skincare finora concepita lascerà spazio a qualcosa di innovativo. La parola d’ordine sarà infatti praticità: addio alle beauty routine lunghe e con diversi prodotti, adesso sono state ideati dei cosmesi che assolvano alla medesima funzione ma impiegando meno tempo, un modo per stare al passo con i ritmi frenetici e al contempo per invogliare i più pigri. Ecco quindi i punti salienti di questa rivoluzione cosmetica:

  • I prodotti da introdurre nella propria routine saranno inferiori ed essenziali, quest’ultimo inteso come preparazione delle creme. Avranno un INCI molto ridotto e soprattutto gli ingredienti saranno green e quindi sostenibilità. Uno sguardo importante anche all’ambiente, oltre che alla salute della pelle;
  • In commercio tantissimi prodotti per sopperire ai brufoletti da mascherina, molto diffusi a livello globale. Questi consentiranno di pulire la pelle ma senza aggredirla; un peeling che si trasforma in una carezza;

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Beauty ai tempi di Zoom, i consigli per essere impeccabili nelle riunioni online

  • Tecnologia, la Corea non può non puntare altresì sulla tecnologia; numerose maschere a LED o ancora calamite per pulire il viso, idee fantastiche e geniali a cui già numerose VIP non si sono sottratte. Quale proverai per primo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.