Beauty ai tempi di Zoom, i consigli per essere impeccabili nelle riunioni online

La pandemia ha riscoperto le modalità del lavoro in modalità smart e quindi comodamente da casa. Ma come fare per apparire al meglio durante le riunioni online? Ecco delle pillole beauty. 

Ragazza al pc
Ragazza al pc – Pixabay

Smart working, un’espressione che fino a due anni fa era ignota o meglio, mal si comprendeva. Oggi ormai se ne parla tanto e al di là dei pregi e difetti che può avere il lavorare da casa, cosa succede quando ci sono le riunioni? Qualcuno direbbe facile comodamente da casa, dal letto della propria camera beh, oltre la vena provocatoria di questa frase è ovvio come la cura e la presenza impeccabile sono comunque un must.

Ma cosa fare quindi per essere belle in riunione? Il problema talvolta sorge in quanto la webcam non è molto gentile con noi, con il rischio di apparire pallide, con occhiaie o col viso deformato (quest’ultimo aspetto dipende dall’angolo dell’inquadratura). Ma non disperate, ecco i consigli beauty da prendere al volo.

Beauty, i segreti per essere impeccabili nelle riunioni online

trucco labbra riunioni online
trucco labbra – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ombretto blu per un trucco occhi mozzafiato: trend imperdibile, sguardo magnetico assicurato

Ecco gli step da compiere per essere perfette durante la riunione:

  • Incarnato: uniformato e che non presenti alcun dislivello cromatico, quanto piuttosto un’armonia di colori in modo che non crei ombre. Attenzione col correttore, spesso infatti anche quando non ci sono, in videoconferenza possono apparire le occhiaie, colpa in questi casi di una cattiva luce. Optare sempre per una base mat, l’effetto glow – iridescente – potrebbe originare dei giochi di luce non a nostro favore. Sì a fondotinta, cipria e blush per creare un effetto chiaroscuro sotto gli zigomi;
  • Rossetto: colori accesi, quindi perfetti i rossi, coralli e fucsia, saranno queste le tonalità indispensabili in quanto consentono in questo modo di poter creare un effetto più deciso, un tocco di colore che si noterà anche al di là dello schermo;
  • Occhi: per ingrandire lo sguardo bisogna sistemare le sopracciglia pettinandole verso l’alto. Usare una buona dose di mascara e per intensificare lo sguardo occorrerà anche una linea di eyeliner. E l’ombretto? ecco le tonalità che faranno al tuo caso: sull’arancione se hai gli occhi azzurri. Se hai gli occhi verdi usa tranquillamente tutte le sfumature di viola, blu per chi ha gli occhi marrone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Acne addio, i segreti di bellezza da non farsi scappare assolutamente

Ma il segreto numero uno è certamente l’illuminazione: questa se proiettata bene verso il viso conferirà un aspetto più fresco, riposato e potenzia l’effetto del make-up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.