Pelle grassa, il segreto per avere un viso più fresco: scopri le abitudini da modificare

Pelle grassa, ne soffrono un’elevata percentuale della popolazione ma da cosa deriva questo disturbo? Ecco come intervenire.

Pelle grassa
Pelle grassa – Pixabay

La pelle grassa è uno dei tipi di disturbo più diffusi. Esso consiste nell’avere la pelle lucida lungo la zona denominata “T” e che comprende fronte, naso e mento. Queste saranno infatti le zone maggiormente colpite da imperfezioni che appariranno quotidianamente a causa della produzione spropositata di sebo, il grasso della pelle che si tramuta in acne e brufoletti.

In commercio esistono tantissimi prodotti utili a contrastare questo fenomeno, ma come fare per sconfiggerlo definitivamente? Queste sono le abitudini da cambiare assolutamente.

Pelle grassa, il segreto sta nel curarla da dentro: le abitudini da modificare

Insalata verde curare la pelle grassa
Insalata verde – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dieta mediterranea, gli errori da evitare per avere una perfetta forma fisica

Il segreto per curare la pelle grassa parte dall’interno del nostro organismo, ovvero l’alimentazione. Secondo i nutrizionisti ci sarebbero una serie di prodotti che andrebbero consumati ed altri che invece sono da abolire. Da eliminare in primis quei cibi particolarmente grassosi e che quindi andrebbero a cagionare un’ulteriore proliferazione di sebo.

Quindi insaccati, salumi, insomma cibi particolarmente raffinati ed elaborati che possano affaticare il fegato stimolando la produzione di brufoli. Da preferire sempre alimenti sani, ecco alcuni a cui non dovrai rinunciare e vanno consumati regolarmente: dai cereali integrali alle frutta e verdura (questi ogni giorno). Non devono mancare le fonti di proteine come carni magre, pesce e legumi. Negli ultimi tempi si considerano anche alimenti quali yogurt e kefir.

Il segreto per una pelle meno grassa sta anche nell’abbinare al proprio regime alimentare sano, anche dei prodotti adatti per la propria pelle. In commercio sono numerosi i trattamenti per la skincare con prodotti a base purificante e per dare al viso un aspetto più sano, molto utile ad esempio la maschera all’argilla, la sua azione purificatrice la rende perfetta per contrastare questi fastidi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Dire addio alla cellulite: i rimedi miracolosi, facili e veloci

Importanti anche i cosmetici che non abbiano una texture grassa tale da alterare l’equilibrio della pelle. Infine, vi è un rimedio in casa che può risultare molto utile: allargare e restringere i pori col vapore o il getto di acqua calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.