Uomini che fingono di non saper fare una cosa: il trucco per smascherarli e metterli a tacere

Quante volte il tuo partner ha finto di non saper fare una cosa? Ecco cos’è, come si chiama questo atteggiamento e come fare per ridurlo al minimo. 

Uomo che mostra incapacità
uomo prova imbarazzo – Pixabay

Si parla sempre di parità fra sessi, ma diciamolo ancora siamo molto lontani nel raggiungere tale traguardo. Dei piccoli passi sicuramente sono stati fatti ma sempre di poca entità rimangono. Ma per comprendere questo non dobbiamo scomodare la Legge, basta guardare la vita di tutti i giorni per rendercene conto e bussare alle porte delle famiglie italiane dove il trend è ancora retrò.

Anzi, se non una lieve forma di regressione: se una volta infatti vi era una rigida separazione dei compiti che vedeva la donna in casa ad occuparsi della casa e dei figli e l’uomo a lavorare per provvedere al sostentamento della famiglia, oggi questa mancata ripartizione ha sollevato non pochi problemi.

Uomini che fingono di non saper fare una cosa, come smascherarli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Perché gli uomini si toccano sempre le parti intime: c’è un motivo (sorprendente) dietro

Ovviamente questo non significa che la società patriarcale fosse la valida soluzione, però ci sono dei passaggi compiuti male. Al giorno d’oggi la donna si ritrova a dover provvedere parimenti alla casa e lavorare. Il lavoro è una gratificazione personale che tutti meritiamo di perseguire, attività che ti rende anche indipendente sotto il piano economico, un passo importante per la donna che sfrutta anche lì la sua innata capacità di saper fare più cose.

Ma è lì che appare il ruolo della donna come casalinga: anche nelle relazioni e nella convivenza spesso si verifica che pur lavorando entrambi, sia la donna a sgobbare con maggiore intensità rispetto all’uomo motivando questa inerzia nell’incapacità a farlo. In realtà dietro questo atteggiamento molto diffuso tra gli uomini si cela una definizione ben definita: incapacità strategica. L’uomo finge di non saper fare una cosa che riguarda quasi sempre la vita domestica: dal cucinare, al bucato ed alle pulizie.

Uomo incapace finta verità
Uomo al pc – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Dieta, perché gli uomini sono più bravi delle donne (e ottengono più risultati)

Un modo di fare che si percepisce anche nei bambini quando ad esempio si invitano a fare un qualcosa – come pulire la cameretta – e viene fatto male in modo che non venga più sollecitato dalla mamma. Il segreto per smascherarli sta nel fare in modo che comunque spronarli ad attivarsi nonostante dicano di non saper fare una cosa. Mettiamoli alla prova ogni tanto e perseveriamo, in questo modo non potranno fare altro che attivarsi ed accettare che anche loro tocca collaborare.

Impostazioni privacy