Natale movimentato per i reali inglesi: a Sandringham arriva anche lui, retroscena clamoroso

Il Natale dei reali inglesi è stato piuttosto movimentato. Riunitisi a Sandringham, la presenza di lui ha scosso gli animi. Ecco cos’è successo.  

Re Carlo III Natale
Re Carlo III – Instagram – Haircare.it

Dopo il biennio di pandemia, i reali inglesi tornano a festeggiare il Natale a Sandringham. Un Natale quest’anno un po’ amaro visto che è il primo senza la presenza della Regina Elisabetta. Lo scorso 8 settembre 2022, la Sovrana più longeva della storia della Monarchia è andata oltre al velo, lasciando un vuoto incolmabile nei parenti.

In particolare in Carlo, da sempre legatissimo a Sua Maestà, che non solo ha perso la sua amata madre, ma ha visto anche la sua vita cambiare in modo profondo, visto che è salito sul trono. All’età di 73 anni è diventato Re, facendosi carico di tutte le responsabilità legate a una simile posizione. Se in questi primi mesi di regno sta cercando di conquistare la popolarità dei sudditi, sta anche tentando di far quadrare i conti: non sono mancati tagli alle spese reali.

In tutto questo, inoltre, la sua faida con il figlio Harry e sua moglie Meghan non si è mai fermata. Ad animare ulteriormente gli animi, arriva un nuovo colpo di scena che ha scosso il Natale per il Re e per tutti i parenti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Leggings: il nuovo modello di tendenza è l’emblema dell’eleganza. Perfetto per le feste

Reali inglesi: il Natale e Sandringham movimentato per colpa di lui

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capodanno 2022: 8 look scelti dalle esperte della prestigiosa rivista

L’arrivo a Sandringham di un reale ha comportato non poche tensioni. Si tratta di un personaggio molto dibattuto, finito più volte al centro del gossip: se si potrebbe pensare che sia Harry, questa volta il Sussex non è coinvolto, visto che è rimasto in America a festeggiare con la sua Meghan e i loro figli Archi e Lillibet.

Il Windsor in questione è il Principe Andrea, finito nel mirino di recente per la decisione del Re di escluderlo totalmente dalla vita di Corte. Questo duro provvedimento arriva per il fatto che il fratello è stato coinvolto in uno scandalo giudiziario epocale, legato al caso Episteain, nell’ambito del quale è stato accusato di aver abusato di Virginia Giuffre.

La vicenda ha sollevato un polverone, facendo scoppiare un vero e proprio scandalo e mettendo in forte imbarazzo i reali, intervenuti per tirare fuori Andrea da guai. A fronte di questo, il Re ha deciso di sollevare il fratello dagli obblighi reali. Inoltre gli sono stati tolti tutti i titoli.

camilla litigio carlo
Camilla con Carlo III, William e Kate (Instagram) – Haircare.it

Nonostante le tensioni, Andrea, insieme alla moglie Sarah Ferguson e alle loro figlie, ha preso comunque parte al Natale reale recandosi a Sandringham, sedendosi al fianco del fratello maggiore e dei parenti per brindare alle feste. Malgrado l’imbarazzo, sicuramente il gesto sarebbe stato apprezzato dalla Regina, sempre in prima linea per conservare il senso di unione nella Royal Family, per evitare allontanamenti dolorosi e faide senza fine.

Impostazioni privacy