Cardigan oversize: protagonista della moda 2023, come abbinarlo per look irresistibili

Tra le tendenze forti di stagione c’è il cardigan oversize: si tratta di un capo confortevole e stiloso. Ecco come abbinarlo al meglio.

Cardigan over: come abbinarlo
Cardigan over(Canva) – Haircare.it

Morbido, caldo, avvolgente e fashion. Il cardigan over è il protagonista assoluto della moda 2023. Dalle passerelle questo capo è stato rilanciato negli abbinamenti più svariati, dimostrando quanto sia versatile, adatto a qualsiasi gusto ed esigenza.

In generale è l’emblema dello stile parigino: è proprio nella città della moda che è nato il cardigan classico grazie al talento della stilista francese Agnès Troublé. Nel 1979 la fashion designer ha fuso al gusto austero borghese dell’epoca un tocco bohémien ideando il maglione coi bottoni.

Nel tempo è stato rivisitato, proposto da modelli più corti a quelli più lunghi per poi dare vita anche al cardigan over che ha dominato la scena negli anni ‘2000 per poi tornare ora alla ribalta.

Questo iconico capo dal mood bon ton viene così rilanciato, declinato in ogni colore, e impreziosito da dettagli come bottoni gioiello. Oltre che avere un forte impatto visivo, questo capo ha il pregio di essere molto comodo e caldo, rappresentando un valido allenato nei prossimi mesi freddi.

Ma se non convince tutte, visto talvolta come troppo ingolfante, ci sarà da ricredersi. Tutto dipende da come lo si abbina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Leggings: il nuovo modello di tendenza è l’emblema dell’eleganza. Perfetto per le feste

Cardigan oversize: come abbinarlo per look irresistibili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AFS (@antiquefashionstore)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Capodanno 2022: 8 look scelti dalle esperte della prestigiosa rivista

Il maxi cardigan è tra i trend forti di stagione. Per quanto riguarda gli abbinamenti è perfetto per ricreare diversi look e dare voci a molti stili.

Tra questi per esempio look dal richiamo parigino, sfoggiando il cardigan over sotto a un collo alto nero e un pantalone a sigaretta con tanto di stivali il cuoio. Altra possibilità è invece sfoggiarlo con un outfit sporty chic sotto a una camicia di jeans e un pantalone nero a zampa di elefante.

Per uno stile rock è perfetto sopra a un jeans strappato e degli anfibi. E per i look eleganti? Questo modello di cardigan si presta alla perfezione con un mini abito, fungendo anche da giacca, con cui ripararsi dal freddo con stile.

Cardigan come svecchiarlo
Cardigan beige (Instagram) – Haircare

Le più fashion non potranno che essere conquistate dall’abbinamento che lo vede indossato insieme alla gonna lunga plissettata, sotto una camicia e magari con un paio di stivaletti con un po’ di tacco per slanciare la figura.

Impostazioni privacy