Metti del riso in lavatrice: succede qualcosa di strabiliante al bucato, davvero incredibile

Metti del riso nella tua lavatrice e quello che ne verrà fuori sarà assolutamente grandioso. Non ci credi? E’ il momento di metterti alla prova adesso. 

Riso lavatrice soluzione
Lavatrice bucato oblò aperto – Pixabay

Prendi del riso e farai cose grandiose! Non è un’iperbole ma la pura verità. Nella vita di tutti i giorni, basta conoscere le potenzialità di tutto ciò che abbiamo in dispensa, così rimarremo assolutamente sorpresi e scopriremo dei trucchetti che altrimenti sarebbero un mero mistero. Pensiamo al riso ad esempio: siamo abituati ad usarlo in tavola per i nostri cibi, sia sani che molto gustosi.

Ma la verità è che il riso assolve a tantissime altre funzioni, molte delle quali sconfinano per così dire il regno della cucina. E’ arrivato quindi il momento di svelarli anche perché sarebbe un buon espediente per risparmiare tanti soldi. Del resto, è un alimento poco costoso e quindi visti i rincari, è arrivato il momento di adoperarlo a 360°.

Metti il riso nella lavatrice ed assapora la meraviglia

Riso e bucato binomio
Riso basmati su tagliere – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cattivi odori dal materasso? Con un gesto risolvi tutto: metodo infallibile

Il riso è un alimento ricco e tutto ciò che ne deriva può essere veramente grandioso. Tante volte abbiamo avuto modo di precisare come la sua acqua di cottura sia molto utile per pulire, sgrassare o dare nutritivi alle tue piante. Ma stavolta abbiamo bisogno del riso crudo per riporlo nel cestello della lavatrice, più precisamente ci serve un sacchetto chiudibile dove mettere un pugno di riso con 5-6 gocce di olio essenziale. Mescoliamo tutto per bene e riponiamolo dentro la lavatrice con il bucato.

A questo punto, non resta che azionare il lavaggio. Quali sono le proprietà del riso? In primis assorbe i cattivi odori, questo vi permetterà quindi di avere un bucato profumatissimo e senza olezzi che minacciano i vostri capi. Assorbe l’umidità, quindi i vestiti saranno freschissimi e pronti per essere stesi, lasciando in casa un profumo di buono. 

Riso bucato fresco
panni stesi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Limone: se lo metti nel forno risolverai il tuo problema di casa

Ovviamente il riso da usare dev’essere crudo e va cambiato volta per volta anche perché solo del riso nuovo sarà perfetto per assolvere alle funzioni appena citate. Per rendere tutto agevole, si consiglia quindi di preparare già dei sacchetti in modo da avere tutto a portata di mano, bucato dopo bucato.