Limone: se lo metti nel forno risolverai il tuo problema di casa

Il limone è un frutto dalle innumerevoli proprietà e può essere utilizzato in molti modi. In casa può aiutarvi a risolvere parecchi problemi.

limone rimedi casa
Pianta di limoni (Canva)

Ne abbiamo almeno uno tutti, nel frigorifero di casa, e lo usiamo spesso per preparare i nostri piatti, siasno essi dolci o salati. Ottimo come condimento, risulta delizioso nell’insalata, e ne basta spremere mezzo in un bicchiere con un po’ di acqua fredda per avere un ottimo digestivo da bere dopo una cena parecchio sostanziosa.

Inoltre, il limone è un frutto ricchissimo di vitamina C, che ci aiuta non solo a rimanere in forze e pieni di energia, ma anche a rendere più forte il nostro sistema immunitario, che ci protegge da influenza e raffreddore. Senza considerare le sue qualità antisettiche.

Insomma, è un vero toccasana, un prodotto passepartout che non dovrebbe mai mancare in dispensa. E non solo è ottimo da mangiare, ma è anche un valido alleato per il benessere della nostra casa. Proprio così! Vediamo come possiamo utilizzarlo per superare alcuni problemi che a volte ci troviamo a dover superare.

I diversi utilizzi del limone per mantenere in “salute” la nostra casa

Ad esempio, mischiando il suo succo con del bicarbonato e del sale grosso, e riempiendo con la miscela uno spuzzino, si può realizzare un ottimo disincrostante e sgrassante in grado di tenere puliti i lavelli della cucina, lasciando anche un ottimo profumo. E non è certo finita qui, poichè può essere utilizzato in tanti altri modi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buong’ORTO (@buongorto)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Spremuta di arance, non commettere MAI questo errore: te ne pentirai

Infatti il limone funge anche da perfetto antinsetticida: messo a fettine in una ciotola sul dvanzale o sul balcone, tiene lontano gli animali sgraditi in modo del tutto naturale, permettendoci di godere della bella stagione senza troppe seccature, ed evitando al contempo di usare prodotti chimici che potrebbero risultare nocivi per la nostra salute.

limone rimedi casa
Limoni (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Trucco per le feste, i 5 prodotti per un make-up scintillante: sguardo magnetico assicurato

Ma c’è un altro utilizzo per mantenere pulita e splendente la nostra casa, e ha a che fare con il ricambio di aria. Se in estate è possibile infatti lasciare le finestre aperte più a lungo, d’inverno, con le temperature più rigide, diventa complicato, con il risultato che ci si può ritrovare con dell’aria cattiva in circolo. A questo problema si può rimediare mettendo delle fettine di limone nel forno, in una ciotola resistente al calore, lasciandolo scaldare per massimo 15 mnuti. Aprendo lo sportello dell’elettrodomestico, la casa si irradierà del profumo inebriante del frutto.

Impostazioni privacy