Manicure più belle del momento: dalle star ai social, le tendenze unghie forti di stagione

Le migliori manicure del momento sono sfoggiate dalle star e spopolano sui social. Ecco di cosa si tratta per toccare con mano la moda del momento in fatto di unghie.

Migliori manicure del momento: clamoroso
Migliori manicure del momento (Canva) – Haircare

Si devono sistemare le unghie per le feste, ma non si sa che manicure scegliere? Tra i social, i vip e le passerelle, spopolano le migliori scelte, al passo con i trend del momento.

Ogni periodo, infatti, ha le sue mode anche per quanto riguarda le unghie. Tra gel, semipermanenti e smalti, ci sono delle tipologie di manicure più di moda rispetto ad altre.

Per quanto riguarda la lunghezza del momento, non ci sono mezze misure. O vanno unghie cortissime, oppure lunghissime. In fatto di forma la mandorla rimane quella più scelta, seguita da quella rotonda e da quella quadrata. Molto dipende anche dalla propria forma della mano e dal proprio gusto personale.

In merito ai colori si è persa la stagionalità: ormai si vedono unghie bianche anche in inverno e nere anche in estate. In particolare, se non tramontano in questo periodo come non mai rossi e bordeaux, sono di moda anche i pastelli, come lilla, rosa e azzurro, nonché l’effetto total glitter declinato in fucsia, viola e rossi.

Per quanto riguarda gli effetti è di gran moda il monocolore anche se le passerelle lanciano manicure con decori geometrici e piccoli disegni, trasformando le unghie in vere e proprie opere d’arte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Bicarbonato di sodio: se lo mettete nel vostro wc non avete idea che succede!

Migliori manicure del momento: le tendenze tra vip e social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Scarico intasato addio: usa questo metodo naturale e super potente. Risultati immediati

In fatto di tendenze del momento, molte star rilanciano la french manicure. Must-have assoluto in passato, un decennio fa si vedeva ovunque in giro – è tornata alla ribalta: se quella classica con il bianco fatica a riaffermarsi, di gran moda gli effetti colorati. Sia con colori a contrasto, base rosa e linguetta nera, sia con nuance brillantinose, creando un’unghia super luminosa in punta.

Perfetta sia netta, sia sfumata, ad affidarsi a questa scelta è stata Chiara Ferragni che di recente ha sfoggiato una manicure simile, puntando su un viola glitter divino. Va anche di moda la french multicolor come di recente ha sfoggiato Gigi Hadid.

Baby boomer ed effetti lattiginosi rimangono una costante: Lady Gaga si è affidata a questo colore declinato in unghie lunghe e a mandorla.

Tra gli effetti del momento c’è chi punta tutto su una scelta al naturale. Ad avere un’intuizione in questo senso è la Coach delle unghie, MichelaMay, seguitissima sui social. Resasi conto di come alcune cliente desiderassero avere le unghie il più naturale possibile – liberandosi dall’effetto un po’ finto creato dal gel – ha ideato un “effetto nessun effetto” studiato ad hoc per potenziale la bellezza delle unghie senza alternarne l’aspetto donato da Madre Natura.

unghie che si spezzano rimedi naturali
Unghie trend  (Foto di cottonbro da Pexels) – Haircare.it

Sottili e del loro colore naturale, questo stile sta davvero spopolando in quanto permette di applicare il gel senza far percepire che lo sia.

Impostazioni privacy