Natale in centro città: le iniziative più belle in Italia

Il Natale è ormai è arrivato e oltre ai pranzi e alle cene si pianifica come passare questo periodo di festa. Ecco cosa fare per il Bel Paese, tra iniziative in pieno centro e mercatini unici.

Natale in centro città_ le iniziative
Natale in centro città (Pexels) – Haircare.it

Tutto pronto per il pranzo di Natale, ma poi non si sa come passare la giornata del 25? Tra chi si vuole rintanare in casa sul divano a divorarsi la sua serie preferita, c’è chi invece vuole fare due passi per smaltire tutto il cibo mangiato.

Chi ha la possibilità può dedicarsi una passeggiata immerso nella natura oppure in riva al mare, ma per rimane in città, ci sono comunque possibilità innumerevoli. Per l‘Italia sono tante le città addobbate a festa in cui si può fare un giro per calarsi nell’atmosfera natalizia, facendo un po’ di movimento che non guasta mai.

Ci sono cittadine che ospitano i classici mercatini, mentre ci sono centri in cui soltanto camminare le le vie storiche illuminate rendere il pomeriggio del 25 super piacevole sia che sia in compagnia, sia che si sia da soli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Nuove serie Netflix: questa vi terrà incollati allo schermo. Adrenalina pura

Natale in centro città: cosa fare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IG_TUSCANY_ (@ig_tuscany_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Giulia De Lellis, tutorial di make up perfetto per Natale firmato KIKO: semplice, veloce e risultato TOP – VIDEO

Per passare un Natale indimenticabile Arezzo offre un soggiorno indimenticabile in Toscana. Presso il Villaggio Tirolese di Piazza Grande sono presenti più di 30 stand di gestione da parte di operatori tirolesi in cui sono offerte bontà gastronomiche nonché oggetti artigianali. Molto caratteristico è visitabile sino a domani, 26 dicembre, dalle 10 alle 19. Inoltre altra opzione è  l’Arezzo Christmas Brick 2022, esposizione di Lego di Natale e delle casetta di Babbo Natale collocata nella  Confraternita dei Laici.

Chi è di Roma potrà vivere un Natale magico. Già di per sé la Capitale è uno spettacolo e poi illuminato dagli addobbi natalizi ancora di più. Inoltre sono tante le iniziative per le sue vie, come i mercatini collocati in Piazza Navona e quelli di Piazza Gimma. Restando in Lazio si può contemplare il Castello di Babbo Natale a Lunghezza e il Villaggio di Natale all’Orto Botanico di Roma.

Se ci si trova a Milano si può contemplare la vita degli immensi alberi di Natale che hanno illuminato la città. Tra questi in particolare quello in piazza Duomo, sponsorizzato dal brand dell’Estetista Cinica, e quello di Galleria Mazzini firmato Swarovski.

Spostandosi al sud, invece a Napoli si può contemplare i mercati di arte presepiale, arte risalente alla fine del ‘700.

A Gubbio, in Umbria, in Piazza Martiri ci sono mercatini tipici nel quartiere medievale di San Martino.

Albero di Natale
Alberi di Natale (Instagram) – Haircare

A Salerno invece va in scena in favola luminarie e le vie della città si illuminano di installazioni artistiche.

Impostazioni privacy