Make up: la classifica sorprendente dei migliori mascara del 2022

Il 2022 sta ormai volgendo al termine, e in rete possiamo trovare innumerevoli classifiche. Ecco quella dei migliori mascara dell’anno!

classifica mascara 2022
Una ragazza che si applica il mascara (Canva) – Haircare.it

Siamo ormai in dirittura d’arrivo, e tra pochi giorni daremo il benvenuto al 2023. In questi giorni, come da tradizione, la rete si riempie delle classifiche più disparate del 2022. Un modo particolare per celebrare in qualche modo l’anno che sta per terminare, e fare un po’ il punto della situazione.

Un anno segnato da grandi cambiamenti, certo, e non solo a livello geopolitico. Restando su temi più frivoli, anche il mondo del make up ha visto arrivare molte innovazioni e oggi vogliamo darvi la classifica dei mascara migliori del 2022. A darci una mano, il team del sito Clio MakeUp, che ha preso in esame quelli volumizzanti e quelli allunganti.

Ai primi posti, impossibile non citare il prodotto Big & Thick Mascara di Mesauda, in grado di regalare uno sguardo profondo e ammaliante, grazie allo scovolino rigido ma modulabile, che permette di raggiungere anche le ciglia più piccole. Da citare, e non poteva essere altrimenti, quello di Clio, il 360Flip, vegan e dal finish ultra scuro, è in grado anche di allungare, oltre che definire le ciglia e lo si può trovare in vendita online a soli 17,50 euro.

I migliori mascara del 2022 tra allunganti e volumizzanti

In testa a quest mini classifica troviamo però il MACStack Mascara, di MAC, in vendita sia con micro che megabrush, che regala un volume davvero spettacolare. Lo scovolino piccolo è indicato a chi ha poche ciglia, mentre quello più grande va bene per chi le ha normali. Si trova nei negozi a 33 Euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie finte in gel: tutto quello che c’è da sapere su questo nuovo trend della nail art

Tra i migliori mascara allunganti, invece, troviamo Tartelette Tubing mascara di Tarte, che oltre ad allungare e incurvare le ciglia, garantisce una tenuta molto lunga, grazie alla formula specifica che le ingloba alla perfezione. Il Bambi di L’Oreal Paris unisce un prezzo contenuto alla grande esperienza della casa cosmetica, e si conferma tra i migliori produttori di mascara.

classifica mascara 2022
Una ragazza che si applica il mascara (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Cartoline di Natale: quella di Charlene di Monaco è radiosa. Un outfit elegantissimo

Infine, ma non certo ultimo per validità, troviamo Vicious Mascara di Nabla, dalla confezione a forma di gatto molto particolare e uno scovolino sottile, che tuttavia allunga perfettamente le ciglia e se messo più volte regala anche un ottimo volume.

Impostazioni privacy