Natale 2022: torna in forma in questi ultimi giorni prima delle feste con la Dieta Lampo

Mancano pochissimi giorni al Natale, ma se avete intenzione di buttare giù gli ultimi chili è l’ultima chance. La Dieta Lampo è l’ideale!

dieta lampo menu
Dei pesi con della frutta e un metro (Canva) – Haircare.it

La Vigilia, il Natale e Santo Stefano sono ormai alle porte, e con essi, tre giorni a base di pranzi e cene luculliane (il più delle volte), in compagnia dei nostri cari. Impossibile saltarle, poichè si tratta di un momento di aggregazione e di gioia condivisa, ma con esse si assumono anche molte calorie.

Come fare quindi, per non ritrovarsi con una zavorra di peso addosso, passate queste feste? Il trucco sta nel prepararsi qualche giorno prima con un regime alimentare ad hoc. Se vi siete ridotti tuttavia all’ultimo, l’unica possibilità che vi resta è la cosiddetta Dieta Lampo, che oltre a disintossicare l’organismo, vi consentirà di perdere un sacco di chili in pochissimo tempo! Si tratta di una dieta da seguire per soli 5 giorni, facendo il menù che vi illustriamo ora e badando a camminare a passo svelto per almeno 45 minuti al giorno.

1° giorno: colazione con una spremuta e 2 fette integrali, a pranzo 150 gr di pollo arrosto o fesa di tacchino con insalata di valerianella e finocchi e 30 gr di pane integrale. A cena, infine, spigola al cartoccio con spiunaci lessi, in alternativa potete cuocere il pesce alla griglia.

Dieta Lampo: l’ultima chance per arrivare in forma al Natale

2° giorno: colazione con una tazza di caffè d’orzo non zuccherato e 1 bicchiere di latte scremato. Pranzo a base di tonno, rucola e uova. Per cena, 2 bruschette con olio e pomodoro e 1 uovo sodo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pietragalla (@fede_fit_93)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Petto di pollo, non più un piatto “noioso”: la ricetta che ti stupirà con un’esplosione di gusto

3°giorno: una tazza di caffè non zuccherato e uno yogurt magro con cereali integrali. Per pranzo della bresaola con rucola e grana e un panino. Infine, a cena, una fettina di carne grigliata con insalata.

dieta lampo menu
Un piano dietetico (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Muffin all’avena: ricetta facile con pochissime calorie! Te ne innamorerai

4°giorno: 3 fette integrali con marmellata light e una spremuta d’agrumi o un bicchiere di latte scremato. Pranzo a base di finocchi e carote conditi con poco olio e aceto e un gelato alla frutta. Cena con 80 gr di spaghetti al pomodoro con un cucchiaino di formaggio grana. 5 e ultimo giorno: colazione con 3 biscotti integrali e una tazza di caffè non zuccherato. Per pranzo un trancio di pizza senza mozzarella e olio e un frutto fresco. A cena, dell’insalata non molto condita e una fettina di carne bianca.

Impostazioni privacy